giovedì 12 gennaio 2017

Violenza quotidiana.


6 commenti:

  1. Pare proprio che abbiamo iniziato il nuovo anno alla grande! A me, questa storia dei due "ragazzi" che per 70 euro anticipati ed altri 1000 a cosa fatta, massacrano due esseri umani a colpi d'ascia, preoccupa parecchio. Ma che merda di virus è stato diffuso nell'aria? Siamo per caso circondati da mostri e non ce ne siamo resi conto? Ho delle asce per lavori da fare in giardino e so bene quanto devasta un fendente con quelle... e sto parlando di un uso su rami di alberi! Questi, l'hanno usata per due persone che, per giunta, erano genitori di uno dei due.

    Vien proprio voglia di chiudere fuori dalla porta di casa questo mondo ed armarsi per quelle rare volte che si decide di uscire dalla stessa!

    Ciao Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai dettagliato tristemente il significato della mia frase in fondo all'immagine. Stanno saltando tutte le regole morali ed umane, ogni giorno in peggio.
      Ho recentemente espresso anch'io, da Zac, il concetto di tapparmi in casa per il resto della vita e mi sto avvicinando sempre di più alla realizzazione.

      Ciao Carlè

      Elimina
  2. Me lo chiedo anche io, Robi, davvero...sono scioccata dall'escalation di violenza che ci sta travolgendo.
    Meno male che i sono i bambini a ricordarci che la vita è bella, col loro candore. Ma speriamo di lasciargli un mondo che non somigli a questo di adesso....dici che sarà possibile?
    Ti abbraccio, amico caro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti posso rincuorare con una teoria espressa da David (Grieco) durante un nostro incontro a Torino: "ci salveremo il futuro solo lontani dalle grandi città".
      Sono certo anch'io che sarà così!
      Un abbraccio a tutti. robi

      Elimina
  3. Dovremmo salvare il futuro soltanto non compiendo più nefandezze, ma purtroppo l'essere umano (fortunatamente non tutti) ha la cervice e l'anima dure.
    Abbraccissimo.
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo che l'essere umano stia diventando sempre più velocemente disumano e non riesco a considerare un'inversione di tendenza.
      Ciao, abbraccissimo ricambiato. robi

      Elimina