sabato 12 marzo 2016

Spuntano i primi funghi di stagione.....



3 commenti:

  1. Venerdi' alle 20 al cinema Fratelli Marx di Torino in anteprima La Macchinazione.

    Se vai qui
    http://movieplayer.it/news/la-macchinazione-anteprime-gratuite-in-tutta-italia_41416/

    ti danno due biglietti gratis.

    Hasta
    Zac

    p.s.
    ti giro il testo anche sulla tua email.

    RispondiElimina
  2. Ciao re delle vignette.

    L'ho postato adesso su FB:

    """DALL'AL DI LA'
    MI SENTO CHIAMARE:
    ALDOOO, ME SENTI? O TE DEVO CHIAMA' ER FICOZZA COME QUANNO ERAVAMO GIOVANOTTI?
    Capisco che magari te sarai spaventato, ma nun ave' paura, so' proprio io, Nino, er bacheca, come m'avevate sorannominato voi. Dar 1964, vivevo a San Paolo del Brasile, quanno un maledetto giorno quell'auto guidata dall'umbriacone de turno se scontrò co' la mia e chi rimase fregato so' stato sortanto io. Ve ricordate che nel 1954 lasciai Roma, Via della Polveriera, dove ero nato, pe' cerca' di realizza' il mio sogno di fare il cowboy e avere una fattoria. Invece feci un po' di fortuna con un'officina a riparare macchine. Poi venne er botto finale dieci anni dopo. E io sto qui ad aspetta' quarcuno dei vecchi amici come te ficozza, e pure come er cammina, cappuccino, er ciulecchia, er nasone, er palletta, er purcetta, romoletto, er so tutto, straccaletto. Altri non me li ricordo.
    Passano l'anni ma non si vede nessuno. Me so' informato e pare che 'sta parte dell'al di là sia riservata,diciamo così, a quelli che,nati in un paese,vanno a mori' in un artro paese che non è quello indove sono nati. T'assicuro che so' milioni de persone de tutte l'età e de tutti li colori.
    A fico', famme un favore, vedi de parla' co' quarcuno, magara der vaticano, e chiedeje si pure io posso anna' indove dovrebbero annare tutti, in quarsiasi zona der cielo o de la tera e sotto tera.
    Lo sai perché? Me piacerebbe arivede quarcuno de li vecchi amici della Polveriera e der Colosseo."""

    Ciao core,
    aldo.






    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel racconto Aldo, anzi "Er Ficozza"! Denso di tenerezza, amplificata dalla tua vissuta romanità.
      Se "Er bacheca" sbircerà su Facebook si emozionerà come tanti noi lettori e "magara" si sentirà meno solo.
      Grazie Alduccio.

      Ciao core. robi

      Elimina