giovedì 6 giugno 2013

tranquillizzanti dichiarazioni...

"vivo a Roma cinque giorni su sette. Sono sempre uscito e sono andato in centro ed in periferia di giorno e di notte nella massima tranquillità".


Dichiarazione dell'ex Presidente del Consiglio e prossimo candidato alla carica di Presidente della Repubblica (dopo la probabile amnistia che il governo della pace approverà verso ferragosto).


satira,attualità,sfoghi,roma,berlusconi,sicurezza,



14 commenti:

  1. Ne dice troppe, lui.

    Ieri sera ho visto Letta a Otto e mezzo, dalla Gruber e sinceramente mi sembra una tartaruga che "va piano ma va lontano".
    Ora non mi brontolare, Robi, se ho detto una castroneria, ma la vedo così... Letta non mi pare un tipo che si lasci facilmente sopraffare dal Berlusca, è tranquillo, calmo (forse troppo), ma determinato a terminare il suo mandato con oculatezza.
    Però, non voglio sbilanciarmi troppo e come avevo anticipato un po' di tempo fa, voglio vedere i risultati.
    Sì, lo so che ha fatto il governo con il PDL, ma è stato costretto, altrimenti non si andava avanti e le elezioni in quel periodo sarebbero state inutili.

    Piuttosto, voi luminari della politica, mi dite cosa ne pensate di Renzi? Io a dire la verità lo trovo troppo opportunista e un po' Giuda, ma dal punto di vista della sua eventuale governabilità, non so cosa pensare.
    Mi illuminate d'immenso?

    Il bacetto te lo mando io, se mi illumini. :-))))
    Nadia

    RispondiElimina
  2. Considerato che ancora oggi, da ex, quando si muove è seguito da un'esercito di agenti dei corpi speciali e che non c'è strada da lui attraversata che non sia accuratamente concordata con gli stessi per ovvie ragioni di controllo e prevenzione, vorrei vedere che non si sentisse "tranquillo". E' altrettanto ovvio dedurne che il "messaggio" è un sostegno alla campagna elettorale dell'Aledanno che pur avendo fatto della sicurezza un cavallo di battaglia anche nella precedente campagna elettorale, che infatti vinse, in fatto di sicurezza a Roma, per i comuni cittadini che non hanno scorte, è stato una tragedia! Roma è sempre più degradata e, soprattutto, violenta. Della peggiore violenza peraltro: quella della criminalità organizzata chiamata mafia.

    Ciao Robi, vedo con piacere che sei... un vulcano!!

    Vorrei lasciare due brevi spunti di riflessione per la nostra cara Nadia.

    Il primo, vorrei che considerasse che solo una parte del Pd è stata "costretta" a fare inciuci con il Pdl perché l'altra, quella che ora riveste cariche di governo e si spartisce le poltrone, è stata ben lieta dello stesso ed ha fatto di tutto ma proprio di tutto (tipo affondare Prodi) per inciuciare! Al prossimo congresso nazionale capirai chi sono coloro che hanno inciuciato perché... l'altra parte si staccherà, come si prevede, dal Pd.

    Capitolo Renzi: lo trovi "opportunista ed un po' Giuda"? Nadia, basta già questo e non c'è bisogno che aggiunga altro.

    Buon pomeriggio a tutti.

    RispondiElimina
  3. Grazie Carlo della tua delucidazione.
    So che già una parte del PD si è ufficiosamente staccata, non avendo dato la fiducia a questo governo, ma sai, io vado anche ad intuito e Letta mi sembrava non troppo inciuciato... forse però mi sbaglio e staremo a vedere al prossimo congresso cosa succederà.

    Riguardo a Renzi, allora ho visto bene.

    Ma che casino!































    .

    RispondiElimina
  4. Se incontro il berlufolle di giorno gliela do io la tranquillità e penso che dopo non si sentirà più tanto tranquillo.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
  5. Ma se si porta dietro una scorta che nemmeno Al Capone poteva permettersi, figurarsi, questo fa addirittura assaggiare il pranzo ai suoi scagnozzi e poi, solo due ore dopo, mangia anche lui, il codazzo dei cortigiani e le donzelle che gli vogliono un gran bene.
    Ho letto il commento di Nadia e di Carlo e se devo dir la mia penso che ci troviamo nella cacca fino alle ginocchia.
    Voto PD ma se ricordo che dal 1979 al 1989 sono stato per dieci anni consiliere comunale nelle fila del P.C.I. mi viene il mal di pancia.
    Povero Berlinguer, e povera questione morale. Per fortuna è morto sul lavoro e gli è stato risparmiato questo strazio.
    P.S.: seconda parte del racconto pubblicata.
    Ciao robi, in alto i cuori comunque, non abbiamo solo scartine da giocare nel mazo.
    haffner

    RispondiElimina
  6. per mia scelta, sicuramente sbagliata, non seguo trasmissioni televisive che hanno politici come ospiti, indipendentemente dalla loro sigla di appartenenza. Evito così di irritarmi in diretta contro evidenti falsità o perbenismi dal doppio fondo. Per restare un tantino aggiornato mi affido praticamente al Web e poi traduco in immagini le mie interpretazioni, lasciandomi influenzare dal mio fiuto di consumato malizioso.
    Dopo questa premessa, fatta per rifiutare la definizione di "luminare", posso solo dire che aspetto Letta nelle decisioni utili per il Paese e non condizionate dal potere del Komandante, mentre per Renzi aspetto una sua graduale rinuncia ad espressioni da simpaticone che, seppure molto più intelligenti, ricordano non lontane battute da quattro soldi in situazioni anche gravi per il Paese. Voglio farmi un vanto personale: quando Renzi mi catturerà un'emozione sarà pronto per la sinistra.

    E dopo questa lunga e laboriosa costruzione di frasi, parte il bacetto della buonanotte alla mia cara Amica Nadia. robi

    RispondiElimina
  7. caro Carlo,
    grazie per aver illuminato i pensieri ed i dubbi di Nadia.
    La patetica dichiarazione elettorale fatta dal più scortato politico di tutti i tempi è in linea con tutte le sue barzellette. Nel suo spot in favore di Alemanno ha esortato i romani a non votare Marino perchè non è di Roma, ignorando che il suo candidato è di Bari!

    Sei pronto a vederne delle belle dopo le probabili condanne al perseguitato?

    Ciao Carlè, buona serata. robi

    RispondiElimina
  8. ciao fortissimo Aldo,
    quando lo incontri, vedi se puoi dargli un salutino anche da parte mia...!

    Ti auguro la buonanotte. robi

    RispondiElimina
  9. caro haffner,
    pensa che risparmio per la Nazione se a scortarlo sarà solo un secondino!
    Negli anni della tua attività con il PCI si andava ancora a votare con fierezza. Ricordare Berlinguer è sempre una silenziosa emozione.

    Vado al continua delle tue coraggiose imprese.
    In alto i cuori. robi

    RispondiElimina
  10. Ricordo che si e' dovuto togliere la fermata del tram di fronte a palazzo Grazioli per svariati anni, dato che i commenti dei passeggeri che scendevano li' davano fastidio alle troie che entravano a "fellatiare" il nano.

    Hasta
    zac

    RispondiElimina
  11. Niente Turchia, alla fine ho ceduto alle richieste dei miei cari... sono riuscita a cambiare destinazione, spostando la partenza di una settimana... dovrete sopportarmi ancora per qualche giorno...

    RispondiElimina
  12. ciao Zac,
    il tuo commento non vale per la Minetti perchè stamattina ha dichiarato che le sue prestazioni dal sultano erano spinte da vero amore (parola di consigliera regionale assunta per straordinarie capacità di igienista dentale e quindi al di sopra di ogni sospetto...) Da oggi i maliziosi di tutto il mondo dovranno pentirsi dei loro cattivi pensieri!
    Tuttavia, mi sorge spontanea una domanda: per quanto tempo prenderanno ancora per il culo il mondo intero?

    Hasta
    robi

    RispondiElimina
  13. avevo già orientato la bussola dei pensieri verso la Turchia...
    Se la nuova destinazione non è segreta, aspetto le relative coordinate.
    A presto. Ciao penny. robi

    RispondiElimina