giovedì 9 maggio 2013

il paese del...le sole

satira,attualità,berlusconi,processo mediaset,accanimento giudiziario,manifestazione pdl,

19 commenti:

  1. fino al terzo scalino potrei anche scommettere un aperitivo perchè il Pd gli tirerà la volata. Per il quarto, il senatore a vita, dovrà prima far cambiare la Costituzione dal suo governo che vincerà le prossime elezioni.
    Cara Nadia, la squallida realtà che stiamo vivendo ogni giorno sta superando ogni possibile fantasia!
    Buona seratina. robi

    RispondiElimina
  2. AZZ.!!! Che scenario apocalittico.
    Dies irae dies illa, solvet saeclum in favilla, teste Robi cum sibilla.
    Se è così prepara l'arca, io prendo un centinaio delle bottiglie migliori (compreso il Barolo riserva 2001 di Giacomo Conterno,in omaggio alla tua terra) e si taglia la corda finchè siamo in tempo.
    Ciao amico e...acqua in bocca fino al momento dell'azione.
    haffner

    RispondiElimina
  3. tutto questo siamo noi, popolo di sudditi silenziosi!

    Caro haffner, robi sarà malizioso, ma la sibilla ci prende quasi sempre!
    Direi di affrettare le operazioni di "imbarca" perchè non reggo l'acqua in bocca. La tua cantina è una poesia.

    Ciao, a presto. robi

    RispondiElimina
  4. No no no!!! Non può andare così :-(
    Sarà possibile dimettersi da cittadina italiana, in caso le tue previsioni fossero esatte?

    Un bacione, ciao Robi.

    RispondiElimina
  5. Non so dalle parti, ma noi qui a Roma dimo "famoje vede' er sole a scacchi" cioè I N G A L E R A !
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
  6. State calmi, ragazzi, abbiate un po' di fede (non Emilio, eh!), vedrete che prima o poi giustizia sarà fatta e non credo proprio che il signorino verrà nominato senatore a vita... la farebbero troppo sporca, la faccenda.
    Non abbiamo mica l'orecchino al naso... quindi, succederebbe il finimondo.

    Comunque l'imbarco prepariamolo, non si sa mai che il mio istinto fallisca. Una piccola domanda: ma con tutto quel vino, ce la farete a remare? No, perché con quello che costa la benzina, chi ce li da i soldi per il motore?

    Intanto facciamo una scommessa? Se Berlusconi va in galera, mi pagate un pranzo nella bella Torino (Hafner, dovrai andare a Torino)... se lo fanno senatore a vita :-((((( ve lo pagherò io. Ci state?

    RispondiElimina
  7. cara Maris,
    ma sto a scherzà...! Tuttavia sto preparando i moduli per la richiesta di dimissioni da cittadino italiano. Fammi sapere quante copie ne vuoi.

    Bacione a tutti. robi

    RispondiElimina
  8. caro Aldo,
    dalle mie parti, in gergo della mala lo mannamo "in buiusa".
    Da buoni conigli, rassegnamoci alle sue elaborate innocenze.

    Buona serata. robi

    RispondiElimina
  9. cosa.....? il finimondo per Berlusconi senatore? Cara Nadia, dopo questa interpretazione, passa direttamente a scrivere la lettera a Babbo Natale!
    Nel nostro Paese il finimondo può solo succedere se tolgono "Beautiful" dalla programmazione quotidiana!

    Con haffner ai remi ed il sottoscritto a scandire la frequenza con "Mer lot", "To kai","Pro sec", arriviamo a destinazione in tempo record...!

    Per la scommessa, considerando che io e haffner beviamo solo vini di alta qualità (ed in dosi industriali), dovrai pagare il conto tramite mutuo.

    Abbraccio. robi

    RispondiElimina
  10. Adesso capisco cosa intendevi quando hai affermato che eri già "su di giri" di tuo!!

    Ciao Robi e buona giornata. Di certo, nelle tue previsioni, vedo la condanna e lo sappiamo tutti. Io, poi, l'ho festeggiata e quasi mi sono ubriacato. Sulla manifestazione, voglio vedere quanti pulman di vecchietti rincoglioniti, a cui ha offerto panino e viaggio gratis, riesce a organizzare. Durante il viaggio verso Brescia gli faranno il lavaggio del cervello, così quando arrivano in piazza sanno quello che devono gridare o cosa dire ai cronisti che li intervisteranno. Il mio sogno, tuttavia, è vedere in Tv che un nutrito drappello di forze dell'ordine in tenuta antisommossa, dopo un bel lancio di lacrimogeni sui vecchietti, parte alla carica e giù manganellate a go go! Protesi che si staccano, dentiere che volano, stampelle che finiscono nei posti più impensati! Potrei godere come un lupo in mezzo ad un gregge! Sulla terza previsione, non lo escludo neanche io, tuttavia sarebbe un "salto" veramente estremo della gestione politica di Napolitano che lo marchierebbe definitivamente d'infamia. Se vuole essere ricordato dai posteri in questo modo, facesse pure. Sull'ultima ipotesi, dubito per due motivi: 1) dovrebbe realizzarsi la precedente 2) se va avanti così, prima ci potrebbe essere una rivoluzione e tanta di questa gente finirebbe appesa a qualche lampione, a testa in giù. Compreso il nanopriapo!

    Ciao Robi, buon fine settimana.

    RispondiElimina
  11. Robi giacchè non si sa mai....preparamene 4 copie, per tutta la mia famigliola. Sperando di non doverle mai usare, eh!

    Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  12. caro Carlo,

    alla manifestazione non ci saranno solo gitanti in viaggio premio dalle case di riposo (come da tradizione), ma pure tanti adoratori alla "Lino Banfi" che non cambierebbero idea sulla purezza del loro idolo neanche se gli sterminasse la loro famiglia. Questa è la triste verità che non accenna ad esaurirsi in questo nostro malandato Paese.
    Penso, da sempre, che questo pericoloso mettere contro fra loro i cittadini sulla valutazione delle sue azioni sia destinata a sfociare in qualcosa di brutto, ma non credo che la scintilla si accenda sulla sua nomina di senatore a vita e neanche nel passaggio successivo che ho immaginato. Purtroppo...!

    Ciao Carlè, buon fine settimana anche a te. robi

    RispondiElimina
  13. Grazie a te robi che sei il proprietario di questa dimora, e grazie anche a Nadia. ho letto sopra i commenti e i controcommenti:una delizia per i neuroni!!!
    Non scherzo, dovessimo mai trovarci un giorno mi presenterò con una cassetta da sei bottiglie in mano esclamando:"Nunc vino pellite curas"!
    Un Sacrisassi bianco dell'azienda vinicola Le Due Terre per cominciare, un Le Due Terre bianco di Roncus per continuare, un Morus Alba di Vignai da Duline per affinare il palato, per le carni un Sagrantino di Montefalco riserva Colleallodole di Antano Milziade, poi un Brunello di Montalcino riserva di Poggio di Sotto tra la carne e l'inizio dei formaggi, infine un Amarone riserva Acinatico di Stefano Accordini con i formaggi e la meditazione.
    Sei bottiglie in tre dovrebbero bastare...e il naufragar m'è dolce in questo mare.
    haffner

    RispondiElimina
  14. Azz.. vedi cosa succede a bere troppo? Si attribuisce a Roncus l'azienda Le due Terre e si dimentica che il suo vino d'eccellenza è il bianco Vecchie Vigne (magari dell'annata 2008).
    Alla faccia della Plasmopara Viticola, visto che piove.
    Ciao robi, una pacca sulla spalla per il fine settimana.
    haffner

    RispondiElimina
  15. Mmmmm, sto già pregustando i sapori.

    Accidenti, devo mettermi d'accordo con i giudici affinché non facciano scherzi e lo mandino presto in gattabuia, magari buttando via la chiave... altrimenti perdo la scommessa e allora addio pranzo con sbronza compresa (vista la lista dei vini da grande buongustaio).


    P.S.: Non sto mica scherzando sai, Haf? Se vinco la scommessa, dovrete chiedere un mutuo per cotante delizie.
    Mi porterò anche una ciambella, per non affogare in quel dolce mare... :-DDDD

    RispondiElimina
  16. caro haffner,
    ti ringrazio per il dettagliato elenco dei vini, ma facevi prima a scrivere che mi portavi il Paradiso.....
    Il vino per la meditazione è la definizione più bella che ho sentito negli ultimi mille anni.
    Se non mi scrivevi la precisazione relativa a Roncus sul suo vino di eccellenza sarei stato in pensiero......
    Un abbraccio al grande haffner. robi

    RispondiElimina
  17. ciao Haffner,

    per festeggiare il fine settimana di lavoro di mia moglie Lina, le bollicine sono di tradizione. Stasera Pinot Chardonnay Conte Marani DOSS (Denominazione Origine Supermercato della Stazione).

    A presto. robi

    RispondiElimina
  18. Sei impagabile robi, possiedi una dose di ironia e autoironia che non ha riscontro nei miei ricordi.
    Prosit a te e alla tua consorte.
    haffner

    RispondiElimina