mercoledì 7 novembre 2012

se pò fà... ?

satira,attualità,notizie,barack obama,elezioni usa,

13 commenti:

  1. Il "Yes we can" de' noialtri, insomma ;-)

    Robi, vedremo se se pò fà....e naturalmente speriamo di si!

    Buona...mezza settimana giacchè siamo a mercoledì!

    RispondiElimina
  2. Sappiamo che la battaglia davanti a noi sarà dura, ma ricordate sempre che non importa quanti ostacoli ci siano sulla nostra strada: niente può resistere nella via del potere di milioni di voci che chiedono di cambiare.

    YES WE CAN...

    RispondiElimina
  3. Ti piace la guerra Robi?
    A me piaceva Obama, prima che lo eleggessero la prima volta, proprio perché credevo che fosse un pacifista a tutto tondo, che avesse sofferto per il colore della sua pelle e per questo fosse contro la sofferenza, ma visto poi come porta avanti la guerra in Iran e tutto il resto, quindi è un guerrafondaio anche lui... beh, non mi piace più.
    Romney idem, anche anche lui è un guerrafondaio.

    Non venirmi a dire che le guerre sono utili e che questo presidente sia migliore dei precedenti o del suo antagonista attuale, perché ti cancello dalla lista degli amici.

    Prima rispondi e poi semmai ti abbraccio. :-)))))

    RispondiElimina
  4. Speriamo che, almeno sto giro, faccia qualcosa di tangibile non solo per l'America che comunque non sta bene per nulla ma anche per il resto del mondo... visto che gran parte della crisi che sta strangolando interi paesi, è iniziata proprio da lì. Comunque, meglio Obama che il suo avversario Romney, uno che era tutto banche e capitalisti e manco lo nascondeva!! Infine, che differenza però!! Lì, si vota in un sol giorno e dopo poche ore sanno chi è il vincitore. Qua, sono mesi che discutono sul Porcellum e va a finire che realizzano un'altra legge merdata!

    Ciao Robi, buona giornata.

    RispondiElimina
  5. a' Nadia....!,

    avrei fatto lo stesso, identico post anche se fosse stato eletto "Gatto Silvestro". Non ho espresso una valutazione sul personaggio Obama, ma ho chiesto ironicamente a colui che gestirà gli USA per i prossimi quattro anni di provare a ridarci un pò di quel sorriso che l'America e tutti gli altri insieme ci hanno spento.
    A me la guerra non piace neanche nei film.

    Io ti abbraccio lo stesso, anche se mi cancelli..... robi

    RispondiElimina
  6. ciao Maris,

    se poteva fà (sicuramente) di non farci arrivare a questo punto, ma dal momento che siamo in mezzo ad un uragano mondiale, speriamo che gli errori del passato (iniziati proprio da loro) siano serviti per tentare nuove soluzioni utili a tutti.

    Le settimane volano... Un abbraccio a tutti. robi

    RispondiElimina
  7. ciao Play,

    siamo tutti in lista di attesa di quello che hai citato.
    YES, diamoci da fare! robi

    RispondiElimina
  8. ciao Carlo,

    hai detto bene, della crisi mondiale ci hanno messo del loro.
    Aspettiamoci, da questa rielezione, qualcosa di concreto per stabilizzare il pianeta allo sbando.
    Sulla nostra legge elettorale non aspettiamoci miglioramenti significativi perchè l'obiettivo di tutti è pararsi il sedere per i prossimi cinque anni.

    A presto. robi

    PS: hai notato che Romney non ha chiesto il riconteggio delle schede... (ogni riferimento al nostro... paese non è casuale)

    RispondiElimina
  9. We must do it... dobbiamo tornare a sorridere, caro Robi! Dobbiamo abbassare le bandiere dell'opportunismo e tornare a rimboccarci le maniche dell'impegno...serve a ben poco avere le mani pulite se le si tiene in tasca.
    A presto!

    RispondiElimina
  10. cara Verd'anima,
    pensieri saggi che tutti dovremmo mettere in pratica, ma particolarmente i giovani per ritrovare quel futuro che gli abbiamo nascosto.

    Ciao &... robi

    RispondiElimina
  11. Non condivido ogni scelta di Obama, ma sono felice che abbia vinto lui. Felicissima. Non so, lui mi emoziona e spero tanto che possa essere davvero un cambiamento epocale il suo secondo mandato.

    RispondiElimina
  12. brava Fru, apprezzo moltissimo questo tuo sincero commento.

    A prestissimo. robi

    PS: a me emoziona parecchio anche Michelle...... ciao

    RispondiElimina