venerdì 26 ottobre 2012

AUTOSCACCO

satira,attualità,notizie,berlusconi,politica,primarie pdl,


Aggiornamento live


satira,attualità,notizie,berlusconi,politica,primarie pdl

17 commenti:

  1. Dimmi la verità, Robi...ma la notte tu dormi o mediti sui tuoi "pensieri immaginati"??? No, perchè sono talmente geniali e curati che non sfigurerebbero davanti a quelli dei più famosi comici satirici!
    Questa scacchiera è da incorniciare :-)
    "Sono alfiera di lui" è troppo bella!!! Così come il Renzi "bicolore" ;-)

    Buonissima giornata, anche se pare che il tempo cambierà...oggi volge al brutto, uff!

    RispondiElimina
  2. Io non so giocare a scacchi e questo mi dispiace ma sento dire "scacco matto" all'avversario. Nel caso di questa tua scacchiera io adotto queste due parole per dire ai soggetti da te raffigurati "andate a fan...o".
    Ciao Robi, scusa la mia ignoranza,
    aldo.

    RispondiElimina
  3. ciao Maris,

    grazie per l'esagerazione.....
    Gli eventi, da attaccare quotidianamente, non mancano e allora approfitto delle cartucce, protette dai capelli bianchi, che ho ancora a disposizione. E poi, come puoi leggere nel mio commento a Nadia sul post precedente, stanno facendo (o hanno già fatto) di tutto per tappare la tastiera ai blogger, quindi approfitto di quest' ultima libertà di espressione che il Paese mi concede prima di passare alle punizioni.
    Il Renzi bicolore è un pò il gioco del momento, sta a lui smentire le insinuazioni.

    Qui è già nuvoloso, ma con temperatura ancora gradevole. Tuttavia le previsioni parlano di grande pioggia e l'apertura all'inverno.

    Buona giornata a Te ed una carezza ai monellini. robi

    RispondiElimina
  4. caro Aldo,

    non sapendo giocare a scacchi, come Te, mi associo al tuo suggerimento de mannarceli tutti.....
    Grazie per questo commento mattutino.

    Buona giornata romana. robi

    RispondiElimina
  5. Ciao Robi, ho letto il commento a Maris e non credo proprio che ce la faranno a tappare la tastiera ai bloggers... dovrebbero allora abbuiare tutto il Web, compreso Youtube.

    Mi piace molto giocare a scacchi, anche se perdo sempre con mio fratello, ma questa scacchiera la trovo inquietante. :-)

    Un arrocco... ops scusa, volevo dire un abbraccio.
    Nadia

    RispondiElimina
  6. ciao Nadia,

    in effetti il provvedimento scatenerà le ire di tutto il WEB e secondo me non è sicuramente il momento giusto di esasperare gli esasperati.

    L'autoscacco del Re avrà un seguito già tutto calcolato dai sondaggisti per rialimentare la credibilità di chi vuole diventare il padre nobile della Nazione (o anche qualcosa di più assurdo).

    So vagamente il significato di arrocco, quindi ti abbraccio con una mossa qualsiasi. robi

    RispondiElimina
  7. Ho sempre pensato che gli esseri evoluti si confrontano sulle idee, in realtà continuo a pensarlo, anche se sono circondato da ignoranti incapaci di formulare pensieri.
    Non si tratta di un modo di fare ascrivibile ad una categoria di persone, o ad un’appartenenza politica: l’incapacità di confrontarsi sulle idee è trasversale.
    Le persone incapaci di partorire idee e di confrontarsi sul piano ideologico, non trovano di meglio da fare che attaccare ed aggredire gli avversari sul piano personale.
    Ho sempre trovato questo modo di fare meschino e vigliacco, indice di scarsa intelligenza e di totale assenza di educazione Etica.
    Quando ho avuto degli scontri con le persone sono sempre rimasto attaccato al piano dialogico, e mai ho colpito, pur potendolo fare, sul piano personale, utilizzando carenze fisiche o estetiche, o ancora economiche.
    Quello che sta accadendo è di un vergognoso che supera il limite dell’immaginazione. Non solo si attaccano persone senza usare lo scontro ideologico, ma addirittura nell’incapacità totale di esporre fatti.
    Dalla lista di proscrizione e dal rinchiudere delle persone in uno recinto virtuale, al trascinarle in un lager reale il passo è breve. A questo punto mi domando: ma chi è il fascista? E la risposta è puntuale come la Verità.
    Chiudo con la massima di Eleanor Roosevelt: "Le piccole menti parlano di persone, le menti medie parlano di eventi, le grandi menti parlano di idee ".


    ciao italiano medio...

    RispondiElimina
  8. ciao Play,

    ogni tanto metti dei sottotitoli, altrimenti non riesco ad associare.

    Buon pomeriggio. robi

    RispondiElimina
  9. Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiii! Ho letto tutto l'articolo, deve sborsare pure 10 milioni di euro. E che cavolo, era l'ora che pagasse!

    Ora vado a vedere la partita del Livorno più contenta... anche se perde.

    Abbraccio con il salto al collo. :-D

    RispondiElimina
  10. ciao Nadia,

    invidio la tua ingenuità e non vorrei guastarti l'euforia prima della partita, ma questa condanna sarà annullata, come tutte le altre, nel seguito dell'iter legale. Tuttavia è un'ulteriore macchia che lo allontana sempre di più dalla sua irrinunciabile quanto assurda scalata al Quirinale.

    Per solidarietà, forza Livorno! robi

    RispondiElimina
  11. Noooooooo, io credo nella giustizia... divina!

    Vieni a vedere il mio post. :-)

    RispondiElimina
  12. Un saluto,Robi,mattacchione amato da tutti. Hai un grande successo ci scommetto.
    Corinina

    RispondiElimina
  13. spiacente Corinina, avendo indovinato solo "mattacchione" non hai vinto niente. Riprova!

    Grazie Corinina, per questo graditissimo saluto.
    A presto. robi

    RispondiElimina
  14. Sulla 4 Berlusconi sta rivolgendo un appello all'elettorato ad abbandonare l'Europa e ad unirsi alla Russia.
    Sotto all'opera!
    Corinina

    RispondiElimina
  15. ciao Corinina,

    ho sentito, sulla 4, qualche disgustoso passaggio sulla sua permanenza in politica per il trionfo della giustizia pur sapendo che senza le sue leggi ad personam avrebbe già trionfato parecchie volte, contro di lui, nel corso della sua permanenza al governo.
    Per mettermi all'opera, devo addomesticare questa nuova rabbia che solo la sua assurdità di comportamento riesce a scatenarmi.
    Ma forse stiamo solo cadendo tutti in un'altra trappola della sua interminabile commedia.

    Grazie della segnalazione e dell'invito che comunque raccoglierò.
    Buona domenica. robi

    RispondiElimina
  16. Personalmente gli sparerei al centro degli occhi e me ne andrei a dormire sapendo di aver fatto la mia opera buona quotidiana.

    RispondiElimina
  17. ciao Tina,

    a volte, nelle foto e in TV, sembra già imbalsamato e non so se odiarlo per il male che continua a fare al Paese o compatirlo in quanto maschera patetica di se stesso.
    Quando dicevo che avrebbe continuato a tormentarci ancora per molto tempo, non mi sbagliavo.

    'notte. robi

    RispondiElimina