martedì 18 settembre 2012

malinconico autunno...

satira,attualità,berlusconi,campagna elettorale,politica,bolle e balle,

14 commenti:

  1. E pure questa non me la lascio sfuggire.
    Ciao carissimo,
    aldo.

    RispondiElimina
  2. nostradam_autunno! :/
    lo dico io che è meglio la primavera!

    RispondiElimina
  3. caro Aldo,
    sempre grazie per il tuo interesse ai miei post.

    A presto, sul tuo blog. Grande CIAO. robi

    RispondiElimina
  4. mi ci voleva un sorriso, grazie!
    Ciao. robi

    RispondiElimina
  5. Mmmmmm, quanto sono maleodoranti queste bolle!

    Se davvero tornasse alla ribalta, sarebbe una conferma ai miei sospetti che la sua uscita era una manovra prestabilita per farci credere che il governo Monti era il rimedio per la nostra crisi, perché lui ormai non era più credibile.
    Ora che la frittata è fatta e con le uova marce, ci vorrebbe inculare nuovamente (ops, scusa il francesismo) con i suoi rimedi purgativi.

    Robi, spero che gli italiani non siano così idioti da abboccare e donare nuovamente il didietro a questo millantatore (troppo buona sono stata, questa volta, nell'appellativo).

    Riabbraccio.
    Nadia

    RispondiElimina
  6. Dopo aver ammirato le foto del precedente post, soprattutto la cappellaia, e le divertenti didascalie con cui le hai accompagnate, posso anche sopportare la vista di questo pagliaccio in chiave satirica. Era un vecchio patetico ed è rimasto tale e quale, a quasi un anno di distanza. Per lui non è accaduto nulla e gli unici problemi che ha avuto sono stati riasfaltare la zucca vuota che usa come testa e sparare botulino sotto ogni ruga.

    Ciao Robi. Se scopro un italiota convinto di votare nuovamente sto zombie, lo "corco"... che in romano significa "lo riempio di botte e lo lascio lungo disteso a terra!"

    RispondiElimina
  7. ciao "scatenadia",

    l'eventuale gradimento che gli sarà ancora riconosciuto dagli italiani sarà il parametro per capire quanta assurdità alloggia ancora nella nostra devastata Nazione.
    La leva sull'IMU, che poi pagheremo come è avvenuto con l'ICI sotto altre forme comunali e regionali, è una trappola vergognosa, ma funziona sempre con gli egoisti e gli sprovveduti di questo nostro svogliato Paese.

    Abbraccio bis. robi

    RispondiElimina
  8. quando ho fotografato la cappellaia che "patisco" già da diversi anni ho rimediato un livido da gomito della mia signora...

    Ciao Carlo, se il "cavaliere" ha il coraggio di non rassegnarsi, diventerà veramente il più patetico personaggio degli ultimi 150 anni.
    Tuttavia penso che di italioti da "corcare" ce ne sia ancora una vasta scelta.

    Sempre complimenti per il dettagliatissimo articolo di questo mese su Operaincerta e sempre grazie per il collegamento alle mie immagini.

    Ti auguro una buona serata. robi

    RispondiElimina
  9. Oh no, ti prego! Io non lo reggo....non può davvero tornare lui!!!
    Almeno grazie a te, Robi, ho potuto farmi un sorriso o meglio una "risata a denti stretti" (hai presente quelle della Settimana Enigmistica"?) ma l'incubo che tutto ciò possa avverarsi temo non mi farà dormire stanotte!!!
    Aiutoooooooo!!!
    Saluti sparsi a te e a Lina!

    RispondiElimina
  10. cara Maris,

    in qualsiasi paese (decente) al mondo, solo la dichiarazione del suo ritorno avrebbe scatenato la pernacchia più grande dell'universo, ma bisogna considerare che in qualsiasi paese (decente) al mondo la sua devastante distruzione della Nazione sarebbe stata arginata molto tempo prima del punto in cui ci ha lasciati.

    Speriamo prevalga la vergogna, sua e degli italiani.

    Buon martedì sera. robi

    RispondiElimina
  11. Dopo aver sopportato la "canavesana" e Porro a Ballarò, Bersani sempre nella stessa trasmissione, sentire parole in libertà dal senso incompiuto, avevo proprio bisogno di vedere questa faccia di tolla con le sue solite balle, la cosa più grave è data dalle tue didascalie, sono le sue reali promesse, ma porca miseria, a questo una tracheite acuta non arriva mai?

    A parte la seriosità, mi è piaciuta un sacco ;-))

    Notte buona Robi ;-))

    PS
    Ma letta la risposta a Carlo, sapendo che Lina sgangia gomitate a iosa, non puoi tenere le distanze di sicurezza? ;-))

    RispondiElimina
  12. No...proprio lui no.....abbiamo già dato per troppo tempo....
    Pero' ho riso un po', anche se penso che molte persone potrebbero anche credere a quello che c'è nelle bolle......
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  13. ciao Anna,
    in effetti, dopo un salto nel tuo blog, riscontro che ti ha già infastidito i primi 40 anni e sarebbe giusto che mollasse la presa.....
    Anche se mantengo le distanze di sicurezza con la mia ironia, penso che non entusiasmerà più nessuno perchè la sua squallida demagogia sta diventando comprensibile anche ai bambini dell'asilo.

    Occasione per un abbraccio di buon compleanno. robi

    RispondiElimina
  14. ciao Tina,
    leggo che per restare sempre documentata ti costringi al supplizio di sopportare certe apparizioni in Tv. Io, per limitare sbalzi di pressione, ho rinunciato da parecchio tempo e mi documento altrove.
    Ho limitato le bolle-balle sul personaggio, ma ce ne sarebbe una ricca collezione.
    Ti ringrazio per l'apprezzamento.

    Buona giornata. robi

    PS
    ho provato con la distanza di sicurezza, ma lei mette in conto e poi mi fa il saldo tutto in una volta......

    RispondiElimina