venerdì 17 agosto 2012

Prima del pesante autunno.....

...un pò di leggerezza con il mio VIPPOMETRO


VIPPOMETRO.jpg


ADRIANO.jpg


ALESSANDRA.jpg


ANASTACIA.jpg


BELEN.jpg


BENEDETTA.jpg


CATHERINE.jpg


DARIA.jpg


dolcenera.jpg


EMMA.jpg


FEDERICA.jpg


FRANCESCA.jpg


FRANCESCA..jpg


FRANCO.jpg


GEPPI CUCCIARI.jpg


LAURA.jpg


LUCIANA.jpg


LUCIO.jpg


MAGO FOREST.jpg


MARCELLA.jpg


MARCO.jpg


MARIOMONICELLI.jpg


MASSIMO.jpg


MIA ..jpg


MIMMO.jpg


MINA.jpg


PENELOPE.jpg


PIERANGELO.JPEG


RAFFAELLA.jpg


ROBERTO.jpg


ROBERTO SAVIANO.jpg


SIMONA.JPEG


STEFANIA.JPEG


VINCENZO.jpg


il mio cuore è sempre aperto ad aggiornamenti......

34 commenti:

  1. Per i motivi che hai elencato, la mia tripla A è, nell'ordine, per: Monicelli, Battiato, Bertoli, Vecchioni, Saviano (ultimamente, con qualche dubbio). Un discorso particolare e personale lo dovrei fare per la "donna", rappresenta sia in Penelope Cruz che nella Litizzetto. Ecco, potrei riconsiderare la mia felicissima condizione di single.

    Ciao Robi, da una serata particolarmente calda, ti auguro una buona serata.

    p.s.: ti ringrazio per i graditi ed immeritati complimenti. Proverò a darti una risposta, a breve. La tua domanda, se la pongono in molti e, io, ho una mia teoria. Le tue vignette, per quell'articolo, erano azzeccatissime. Sto già lavorando al prossimo e, naturalmente, tu mi hai già anticipato con alcune tue realizzazioni di cui farò, come al solito, man bassa!!

    RispondiElimina
  2. ciao Carlo,

    mi fa molto piacere conoscere il tuo giudizio sulla mia assegnazione delle triple A ai Vip elencati e particolarmente la posizione d'onore che hai riservato al grandissimo Mario Monicelli.
    Solo oggi apprendo che sei il padrone del mondo... nella tua felicissima condizione di single. Dicendola alla Mimmo Modugno: "ma come hai fatto ?" a restare sempre lucido così...

    Sempre grazie per l'accostamento delle mie immagini ai tuoi interessantissimi articoli su Operaincerta.
    Aspetto di conoscere i tuoi aggiornamenti su quanto hai già dettagliatamente trattato nell'ultimo numero di agosto.

    Da una caldissima Torino, ti auguro un buon proseguimento di vacanza romana. robi

    RispondiElimina
  3. Volevo saccheggiare tutto l'album mi sono fermato a tre immagini: Luciana, Mario (anch'esso Monticiano) e Pierangelo.
    Grazie di cuore.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
  4. Caro Aldo,

    grazie anche a te per la segnalazione delle preferenze. Sono contento della tua simpatia per la mia concittadina Luciana.
    Come avrai notato, fra le immagini ho inserito anche Vip meno noti, ma che un' inspiegabile magìa ha fatto entrare fra le mie emozioni da ricordare.

    Un caro saluto. robi

    RispondiElimina
  5. Carissimo Robi, mi hai fatto ridere di gusto! Per raggiungere la condizione di "felicissimo single" ho dovuto percorrere la strada degli errori. Di sbagli ne ho fatti tanti, compreso un matrimonio velocemente fallito (quindi, altra fortuna, senza figli). Come vedi, non sono stato sempre "lucido"! Non sarei contrario ad un rapporto... se non fosse che dopo due giorni mi sento mancare l'ossigeno e, quindi, cerco di essere obiettivo con me stesso: sto troppo bene con Carlo, chi vuole infilarsi tra me e lui, capisco che non è facile. 24 anni da single non sono uno scherzo.

    Ti auguro una buona serata ed un bel fine settimana... dai Castelli romani sempre più roventi! (non oso immaginare quello che sta accadendo a Roma. Per alcuni giorni, mi terrò prudentemente alla larga dalla stessa... causa ferie!!).

    RispondiElimina
  6. caro Carlo,
    leggendo della tua vita, penso che sei un coraggioso. E' facile ironizzare sulla invidiabile situazione di single, ma non è così facile viverla con serena convinzione. Il tuo lungo rodaggio di 24 anni lascia poco spazio alle aspiranti togli-libertà..., ma a volte basta un attimo per capovolgere le situazioni più stabili... (stai toccando ferro o pensando "ma che stai a dì")

    Per un torinese, Castelli romani sa di allegre trattorie e di fresco vino bianco per combattere la calura. Buona permanenza in questo mio immaginato paradiso di semplicità. robi

    RispondiElimina
  7. http://www.youtube.com/watch?v=kOL7aeIDruA

    LEI....

    RispondiElimina
  8. :-) Voglio anzitutto dare una tripla A:
    - alla tua originalità nel pensare e nell’ideare un post così…
    - al tuo CUORE sempre aperto agli aggiornamenti
    Ed ora, senza un passaggio obbligato per la mente ma di gettito dal cuore… eccoti il mio 3 STELLOMETRO… dei vip e non solo…:
    ARTISTI ANNI 60: perché sono cresciuta ascoltando i 45 giri di mamma e papà e sognando il principe azzurro guardando i musicarelli… Tra questi: Mina, Morandi, Little Tony, Massimo Ranieri, Rita Pavone, Caterina Caselli e dulcis in fundo Celentano… la sua IL TEMPO SE NE Va è impressa col fuoco sul nastro dolceamaro dei ricordi…
    BENIGNI Roberto: perché quando Giosuè ricorda il sacrificio di suo padre e incontrando la madre le dice:” Abbiamo vinto! mille punti da schiantarsi dal ridere. Primi, si ritorna a casa col carrarmato Abbiamo vinto!” copiose scendono le lacrime… come la prima volta… anzi dippiù!

    CARTONI ANIMATI ANNI 70/80 : perché è stato bello avere per amici Remì, Heidi, Candy, Ufo Robot, Capitan Harlock (forse la mia prima cotta) Mimì, Mila e Shiro, Lupin, le sorelle Occhi di gatto, Memole, Creamy, i Puffi e l’ape Maya..e perché ancora oggi è meraviglioso ricordarne a mamoria le sigle…

    DEMIS Roussos: perché ho nelle orecchie la musicassetta che ad una fiera papà comprò a mamma… e nel cuore la struggente Goodbye my love goodbye…

    EMMA: perché le sue canzoni conoscono la melodia del mio cuore… e me la cantano… quando sembra che ne abbia dimenticato le parole

    FLAVIO INSINNA: perché il suo NEANCHE CON UN MORSO ALL’ORECCHIO mi ha dato una grande lezione di vita, aiutandomi a comprendere il senso del mio dolore…

    FICARRA E PICONE: perché “la prima” dei loro film al cinema era sempre con papà…

    GRAMELLINI MASSIMO: perché FA’ BEI SOGNI, L’ULTIMA RIGA DELLE FAVOLE e CUORI ALLO SPECCHIO sono i libri di quest’estate 2012

    HERMAN HESSE: perché su un foglietto stropicciato ho custodito un suo pensiero…linfa per alcune giornate NO

    JOVANOTTI: per le sue… e le mie… tasche piene di sassi

    IO: (viva la modestia!)… perché magari non sarò una very important person… ma unica e irripetibile lo sono comunque!

    LUCIO Dalla: perché rimarrà in eterno il ricordo di chi non c’è più… sorridente e spensierato… in quel trenino di Capodanno col sottofondo della sua CANZONE…

    MIMMO MODUGNO: perché la sua MERAVIGLIOSO è un ottimo esercizio di speranza

    NESSUN DORMA (Bocelli version): perché era diventato il nostro inno... Mani che si cercano... si trovano...si stringono sempre più forte nel crescendo del "vincerò" e si danno forza... Abbiamo vinto tante battaglie... abbiamo perso la guerra... ma in quella stretta, in un modo o nell'altro, ci siamo sempre. TUTTI.

    ORIANA FALLACI: perché il suo LETTERA AD UN BAMBINO MAI NATO da’ i brividi ad ogni lettura

    PARISI HEATHER: perché anche CICALE e DISCOBAMBINA nella colonna sonora della mia fanciullezza

    RAFFAELLA Carrà: per le volte in cui ho fatto mia E SALUTALA PER ME

    SBIRULINO: perché mi ha donato sorrisi e spensieratezza

    TOTAL ECLYPS OF THE HEARTH: perché è stata il lento dei miei 18 anni

    UNCHAIN MELODY: perché quando l’ascolto mi immagino davanti a quel tornio… al posto di Demi Moore!

    VIRNA Lisi: perché è il ritratto della bellezza ad ogni età ed io…vorrei invecchiare come lei ED IO…VORREI INVECCHIARE COME LEI!

    ZUCCHERO: perché… “c’è un dondolo che dondola”… anche nel mio ultimo post! :-)

    Grazie Robi, grazie davvero. E scusami se ho… abusato del tuo spazio.

    Sereno fine settimana.

    RispondiElimina
  9. caro (si fa per dire) PLAY ME, sei diventato un video? Apprezzavo di più i tuoi commenti fantasiosi.
    LEI non l'avevo considerata, come tanti altri che pur essendo bravi mi passano davanti ma non si fermano.
    Ciao da robi.

    RispondiElimina
  10. cara Verd'anima,
    con immenso piacere ho letto le 3A della tua vita e mi accorgo di quante fra di loro (detto alla Lucio Battisti) non mi sono ricordato di non scordare...
    Penso che attraverso queste pseudo classifiche di gradimento si possa raccontare molto della nostra vita e tu ne hai fatto un racconto emozionante. Sul tuo esempio, in caso di aggiornamento, dovrò stare molto più attento a richiamare nel cuore tanti altri ricordi a 3A.

    Grazie per questo significativo commento.
    A presto. robi

    RispondiElimina
  11. 10 e lode! Essendo prof. non potrei dare altro voto... quanto alla risposta "copiata", be'... mi fa sentire meno sola, firmato Gea Brown;-) Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  12. CELENTANO... mi faceva vibrare quando cantava "Nata per me" e di recente "L'emozione non ha voce".

    ANASTACIA... mmm come ti capisco, ma non è il mio tipo.


    BELEN... ma sì forse è anche intelligente nel suo lavoro. Non è il mio tipo.

    BENEDETTA... mi piace come cucina, semplice, veloce e colorato. Ma anche lei non è il mio tipo
    Insomma avrai capito che non mi piacciono le donne? :-DDDD

    CATHERINE... sai che dicevano che le assomigliavo? vabbè, come tipo, io ero più bella. ahahahahah! Ora lei è "plastificata" e forse sarà meglio di me :-(

    GEPPI... la sua spontaneità supera la bellezza di tutte le donne che hai citato. Mi piace.

    PENELOPE... stupenda come attrice e come donna. Eppure se la guardi bene non è bellissima, ma ha fascino e questo conta in una donna.

    ROBERTO VECCHIONI... lui rientra nei canoni dei miei gusti: non mi sono mai piaciuti i belli esosi e lui... per me è un brutto sexy.

    VINCENZO SALEMME... l'ho visto anche in teatro, è fortissimo e non è male neppure lui. :-D

    Basta! Hai fatto una lista troppo lunga e poi... mancano i miei preferiti, ma sono troppi e non voglio dilungarmi, fa troppo caldo.

    Ci rivediamo a Settembre e nel frattempo ti auguro buone ferie con queste belle immagini. Un abbraccio.

    http://youtu.be/7vaS7-sqd-o

    Nadia

    RispondiElimina
  13. cara Gea,
    non è mai troppo tardi.... è il primo 10 e lode della mia vita!
    Diventa gratificante, dopo il tuo commento, la mia appartenenza alla famiglia Brown.
    Un caro saluto ed un abbraccio alla prof. robi

    RispondiElimina
  14. cara Nadia,
    grazie per i tuoi commenti su alcuni dei miei personaggi preferiti. Mi piacerebbe ricambiare e commentare i tuoi preferiti (anche a rate...)
    Leggo che tu ricordi Catherine, a me dicono di ricordare Roberto Vecchioni (forse per il cognome...) che tu trovi un brutto sexy..., finalmente una bella notizia!
    Grazie anche per il filmato che anticipa la dolcezza di settembre.

    Abbraccio di buonanotte. robi

    RispondiElimina
  15. Un post memorabile, Robi.
    Che bello...quanta vita, quanti ricordi, quante emozioni!!
    Grazie per averle condivise con noi tuoi amici di blog :-)
    Buona domenica!

    PS: chissà che un giorno non faccia anche io il mio vippometro...sarebbe un bel tuffo nel cuore del mio cuore...

    RispondiElimina
  16. ciao Maris,

    hai ragione, è un tuffo nel cuore per avere la conferma di chi vi abbiamo fatto entrare, per mille motivi diversi e tutti riconducibili ad emozioni particolari. Ed è anche spiegare un pò di più se stessi agli Amici che passano a trovarci in questa stupenda virtualità.
    Mi piacerebbe veramente leggere il tuo "Vippometro" e quello di altri naviganti che si vogliono un pò "confessare".

    Buona passeggiata preserale. robi

    RispondiElimina
  17. hai ragione... in effetti... non sai quanti altri vip e non solo hanno fatto capolino oggi... durante un'oretta al mare... :))
    frenati verd'anima... non è tempo di esser un fiume in piena! :))))

    RispondiElimina
  18. per Verd'anima,

    a che serve frenare, sempre frenare... (variazione a Roberto Carlos che sicuramente conoscerai). Con tutta la siccità che si incontra nella vita, meglio approfittare dei fiumi in piena...

    A volte basta un'ora di mare per scottarsi......
    Ti auguro una notte di sogni a triplaA. robi

    RispondiElimina
  19. Avevo commentato in precedenza.....
    ti manca nanni moretti...

    X NADIA CONSANI

    Sei utile come un culo senza buco....

    SUKA....

    RispondiElimina
  20. Non farci caso Robi, non è la prima volta che me lo scrive... sarà geloso?

    RispondiElimina
  21. Siamo l'unico paese dove una perfetta inabile ai fornelli (credimi, tra noi inette culinarie ci si riconosce) riesce a presentare un programma di cucina. Questo ho pensato sfogliando il tuo post. Grazie per gli auguri.

    RispondiElimina
  22. per PLAY ME,

    a te manca il gene del rispetto che io ho sempre usato, malgrado alcuni passaggi che non ho gradito, nei tuoi confronti. Puoi fare tutti i commenti che vuoi ai miei post, ma per favore evita queste squallide offese a chiunque.

    RispondiElimina
  23. per Iena,

    grazie per il commento. Devo precisare che l'aspetto culinario l'ho completamente ignorato. Sbirciando la trasmissione, seguita da mia moglie, ho provato simpatia per la persona, indipendentemente dalla capacità di stare ai fornelli.
    Nel nostro Paese è comunque tipico che gli inabili occupino molti spazi che dovrebbero essere destinati a quelli veramente abili.

    Buon tutto. robi

    RispondiElimina
  24. x nadia

    facciamo pace, mi trovi a casa 06 30895555


    "Al contadino non far sapere, quanto è buono il formaggio con le pere..."

    RispondiElimina
  25. Storia di un proverbio:

    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CGYQFjAA&url=http%3A%2F%2Fnuke.amalteaonline.com%2FPortals%2F0%2Fupload_rivista%2FRivista_tredici%2F21_DelleGrottaglie_FormaggioPere.pdf&ei=cQQzULoPxvSyBvP8gIAH&usg=AFQjCNFsMGSy4hkex5JsIhgU60Q17CdzGQ&sig2=lMB2Q7D0xX_4NE8ZkzBS8Q



    … in Età moderna acquista credito l’idea che non tutti i gusti abbiano lo stesso valore e che alcune persone più di altre – i cosiddetti “esperti” – siano competenti a giudicarli. Il gusto in tal modo si
    configura come “dispositivo di differenziazione sociale”».
    Al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere: dentro al proverbio, la parola chiave è sapere.
    Ma chi non deve far sapere? Coloro che detengono il potere e tutte le ricchezze.
    A chi non si deve far sapere? A chi non deve sospettare come ingiusta la propria condizione sociale.
    Cosa non si deve far sapere? Proprio il sapere di un sapore, quello che non nasce dal consumare formaggio e pera, ma dal loro singolare abbinamento. Un sapere che è coscienza in germe di possibile emancipazione.
    Perché non si deve far sapere? Per mantenere sempre vigile il controllo sociale.

    RispondiElimina
  26. per Nadia,

    ringrazio per la pagina 777 di televideo...
    Ciao. robi

    RispondiElimina
  27. Figurati... è stato un piacere! :-D

    Ah... quel numero di telefono è delle pompe funebri e non è la prima volta che me lo manda, ma è ancora presto... :-D

    Un sorridente abbraccio, Robi.
    Nadia

    RispondiElimina
  28. In questo caldissimo agosto un salto da te mi sa rinfrescare e portare buonumore ma anche riflessione.
    E' molto tempo che non ci sentiamo, spero di ricorderai ancora di me.
    un abbraccio.
    Pietra (...)

    RispondiElimina
  29. Oriana Fallaci su tutti, mi sono piaciuti "lettera a un bambino mai nato", "Un uomo", "Niente e così sia"...sempre forti i suoi pensieri ha sempre detto ciò che pensava.
    Un caro saluto e grazie per il consiglio che mi hai dato, proverò a fare come mi hai detto.
    ciao

    RispondiElimina
  30. ciao Pietra.......,

    il tuo passaggio mi fa molto piacere. Anche se ho fatto pochi commenti sul tuo nuovo blog, devi sapere che passo sempre a leggerti volentieri perchè non ho dimenticato niente di te.

    Un abbraccio. robi

    RispondiElimina
  31. ciao Pia,

    non sono mai stato (purtroppo) un accanito lettore, ma per i libri della Fallaci ho vinto più volte la pigrizia.
    Perdona i miei piccoli suggerimenti sugli slide, ma sono contento che ne hai compreso il senso.

    A presto. robi

    RispondiElimina
  32. Non auguro la morte a nessuno, a differenza tua & parenti.

    Intelligenti si nasce, ma tu sei solamente nata...

    E cancellami dai contatti MSN

    cipralex, pardon se uso il tuo spazio



    "Per ogni problema c'è una soluzione, se non trovi la soluzione è perche hai trovato una scusa..."

    RispondiElimina
  33. per PLAY ME

    vorrei essere usato come centralino per commenti meno rancorosi, tuttavia il mio spazio è aperto a tutti.

    Sul pensiero che hai scritto (e malgrado qualche caduta di stile, mi spiace che hai chiuso l'ingresso ai tuoi post) mi trovi completamente d'accordo, ma limitando a quasi zero le frequentazioni nella vita reale ho trovato la soluzione a tanti problemi prima della loro comparsa...!

    Ciao. robi

    RispondiElimina