sabato 23 giugno 2012

Il thriller delle libertà

satira,attualità,berlusconi,l'onestà al potere,italia e libertà,

14 commenti:

  1. caro cipralex1,
    che tu sia un coglione, l'hai già dimostrato (con la teoria di Berlusconi) per aver votato a sinistra per quasi mezzo secolo, ma voglio aggiungere qualcosa su di te.
    Continui a non renderti conto che i tuoi tentativi di vignette satiriche fanno scandalizzare solo te e quei pochi amici che ti seguono quotidianamente, mentre quest' ultimo argomento che hai trattato dovrebbe scandalizzare il paese intero e se ne dovrebbero prendere carico tutti i politici che sentono ancora un minimo di dignità verso la Nazione.
    Dobbiamo lasciare che la credibiltà (e forse la salvezza), ricuperata attraverso feroci manovre punitive, venga riazzerata attraverso promesse fasulle che hanno come scopo (già noto) di riconquistare il potere per gestirlo a piacimento del capo mandria?
    Se questo scempio al Paese dovesse ricominciare, caro irriducibile coglione, pensa di più alla tua salute, anche se sei convinto che il cancro sia una bazzecola in confronto ai danni che ha provocato e provocherà il più grande statista degli ultimi 150 anni.

    RispondiElimina
  2. Mi aggrego... e te lo condivido su Fb che è una piazza più "calda".

    ... sì vabbè, è vero che sono in ferie ma solo sul mio blog e chi ha detto che non posso passare dai miei amici coglioni? :-DDDDD

    Un abbraccio invisibile.

    RispondiElimina
  3. La libertà??? Quale libertà??? Qui è rimasta solo la libertà di satira e di critica...l'unica cosa che mi sento di dire che nessuno di questi politici si è dimostrato degno di fiducia e il guaio è che sono sempre le stesse facce che si presentano...non vedo nessun cambio generazionale. Conclusione?? Avendo al governo sempre gli stessi non vedo via d'uscita e ciò mi dispiace, specie per i giovani!

    RispondiElimina
  4. Colpita e affondata.
    Ecco come mi sento dopo aver letto, tra le righe del tuo commento, qualcosa che di questi tempi mi sento marchiata a fuoco sulla pelle...
    ...
    ...
    Di fronte a tanti nuovi e vecchi parassiti senza dignità, anche la volontà di essere migliore e fare la propria parte perde a tavolino la sua partita.

    Ciao Robi. Abbi cura di te.

    RispondiElimina
  5. cara vacanziera part-time,
    sento che sei in spiaggia con il portatile e per solidarietà vuoi che una virtuale brezza marina raggiunga quell'amico "c" che sta soffocando nella città bollente...
    Probabilmente la tua condivisione su Fb aumenterà di qualche unità gli scandalizzati, ma come sappiamo, il problema che ci segue da troppi anni è la mancata indignazione nazionale.

    Un abbraccio con ghiaccio..... robi

    RispondiElimina
  6. grazie per questa visita e per il tuo pensiero che purtroppo avvalora una situazione politica nazionale decadente e immutabile. I giovani devono assolutamente prendere coscienza di questo stallo sociale che gli sta negando un giusto futuro di lavoro e di stabilità. I giovani devono spazzare via, con nuove idee e nuove scelte, ogni tentativo di riemersione dell'ultima generazione corrotta (e non solo quella politica) che gli ha tolto tutto!

    Un caro saluto. robi

    RispondiElimina
  7. ciao Verd'anima,
    nel grazie che ti scrivo c'è dentro tutto, anche la vera, vera speranza di essere l'unico 106 ad aver sconfinato nel segno zodiacale.

    Le sconfitte a tavolino sono dovute al fatto che i parassiti senza dignità cambiano le regole a loro piacimento, calpestando l'onestà e la serietà di chi gioca pulito.

    Tranquillizzami. robi

    RispondiElimina
  8. Caro Robi, anche se la vignetta fa ridere quello che abbiamo ereditato dal berlufolle è cambiato poco giacché sono i cosiddetti tecnici e i politicastri tutti che stanno seguitando l'opera del malefico:distruggere e distruggerci.
    Un caro saluto,
    aldo.

    ps. anche se so che la cosa non ti farà piacere a me è dal '68 che è venuto l'inverno, per motivi, credo, diversi dai tuoi.

    RispondiElimina
  9. Eh ,sì. Purtroppo c'è chi abbocca,dopo tutto ,si tratta di imbecilli patentati.
    Buona domenica!
    Corinina

    RispondiElimina
  10. Ciao.
    Sono ancora in una situazione di limbo, con un'inquietudine che per adesso proprio non ne vuole sapere di essere serena...con tante mezze verità svelate e una sola soluzione prospettata... ma i 106 sono capatosta... e in questo penso tu mi sia maestro... :)

    Fa' il bravo... così potrò prendere esempio da te.
    Grazie di cuore.

    RispondiElimina
  11. caro Aldo,
    la mia grande delusione, se accadrà, sarà di vedere gli italiani consegnarsi nuovamente, per false promesse, a coloro che ci hanno preso in giro per tanto tempo, devastando tutti i valori della nostra Nazione.
    Una legge speciale, dovrebbe prevedere almeno l'ergastolo, non per i PM che vogliono fare la bua al mito della Santanchè, ma per gli imbonitori da quattro soldi che vendendo fumo si assicurano stipendi favolosi, pensioni, favolose, privilegi favolosi e favolosi "affanculo" da quelli che capiscono le loro meschine manovre.

    Ps Sia l'autunno che l'inverno hanno un loro fascino, quando si accettano, qualunque cosa accada (e le cose accadono...)

    Ciao caro Aldo. robi

    RispondiElimina
  12. ciao Corinina,
    considero disgustoso il nuovo approccio di chi ci ha rovinato con la complicità dei "boccaloni" italiani che in troppe occasioni si vendono per quattro soldi, finti.
    Auguriamoci che siano in molti ad aver capito che l'immoralità ci ha già provocato troppi danni.

    Grazie per il tuo intervento. A presto. robi

    RispondiElimina
  13. Ciao Robi e buon inizio di settimana. Dici che siamo "coglioni"? Non credo!! Anzi, penso che al punto in cui siamo, me ne fotto se il "paese non si scandalizza" e certi "politicastri della sinistra" non fanno nulla per salvare quel poco di dignità rimasta in questo Paese. A me, interessa far sapere loro che, da una parte, considero volgare e incapace la destra che ha governato e, probabilmente, governerà ancora il Paese. Dall'altra, sono nauseato da una pseudo sinistra di intellettualoidi che, fino a ieri, hanno vissuto di antiberlusconismo ed oggi, invece, chiudono gli occhi davanti alle porcate dell'ex comunista che siede al quirinale ed esprimono ipocrisia in ogni parola che pronunciano.

    Due cose mi sento di dirti: la prima, non ci metteranno mai a tacere e non ci toglieranno mai la forza di gridargli il nostro disprezzo. La seconda, difendiamoci dal sistema che spappola i cervelli della massa e, un giorno, arriveranno anche le soddisfazioni.

    Nel mio blog, negli ultimi tre anni ho, quasi quotidianamente, denunciato quello che faceva il Berlusca e quali fossero i rischi per tutti noi. Massima indignazione a sinistra (quella che viveva solo in funzione antiberlusconiana) e aspre critiche da destra. Questi ultimi, accesi sostenitori dei "governi forti", non hanno risparmiato attacchi.

    Puntualmente, oggi viviamo la tragedia ed il male provocato dal berlusconismo che per anni avevo accusato. Sono "scomparsi" quelli di destra... non c'è più un loro blog attivo oppure si sono "riciclati" sotto altre vesti!!! Tuttavia, si sta rivelando anche la vera natura di coloro che si definivano di "sinistra".... ma questa è un'altra storia, poi te la racconterò!!!

    Ciao Robi....

    RispondiElimina
  14. ciao Carlo,
    come si dice, il tuo commento "sfonda una porta aperta" sulla mia interpretazione politica globale.
    Leggerti è come ripassare una materia d'esame per rinfrescare passaggi un pò sottovalutati e un pò assopiti.
    Penso che i destrorsi si stiano riciclando secondo le nuove impostazioni vincenti del grillismo che il loro imperatore vuole copiare per riprendere ed ultimare il lavoro di distruzione del paese, interrotto con i tecnici.
    Aspettiamoci nuova merda, quella che ci meritiamo come italiani corruttibili per quattro soldi finti.

    Ho iniziato leggero e finisco incazzato.....

    Noi ci siamo! Buona serata. robi

    RispondiElimina