mercoledì 30 maggio 2012

Soluzioni all'italiana

satira,attualità,terremoto,carburante,governo,salva ruby,

4 commenti:

  1. Questo post amaramente vero mi ha riportato alla memoria una cosa sentita di sfuggita oggi...La stampa tedesca avrebbe deciso di mettere in prima pagina la notizia sul calcio scommesse e non quella sul terremoto in Emilia... E' questo che in giro per l'europa si pensa dell'Italia? E' mai possibile che il calcio riesca persino ad imporsi su una tragedia di siffatte dimensioni?
    Sono tristemente schifata...

    RispondiElimina
  2. i tedeschi sono già portati, di loro, a enfatizzare le nostre anomalie, se aggiungiamo che nell'ultimo ventennio abbiamo esportato solo barzellette, la stima per la nostra Nazione, da parte di tutto il mondo, non può essere che a questi livelli.

    Non ho mai provato tanta tristezza per le persone colpite dal terremoto come questa volta. La seconda terribile scossa di ieri ha frantumato quella speranza di risorgere dopo la catastrofe, tipica di ogni doloroso evento già avvenuto. Mi auguro veramente che il governo, al di là del primo solito ripiego sulle accise del carburante, faccia di tutto, vigilando attentamente sugli sciacalli (e non solo quelli che entrano per rubare nelle case) per dare concreti segnali di speranza a chi da un giorno all'altro si è trovato a convivere con la distruzione e la paura.

    Grazie del passaggio. robi

    RispondiElimina
  3. Ah bè....se è solo fino al pomeriggio del 30 maggio 3013 sono più tranquilla....io temevo che l'avrebbero fatto durare fino alla mezzanotte...!!!
    Caro Robi, sull'emendamento "Salva Ruby" non trovo parole...mi sa che è perchè del Berlusca ho pensato e detto già di tutto e non trovo niente di nuovo per insultarlo un pò...!

    Seriamente scherzando....o scherzando seriamente, ovvero tra il serio e il faceto (scegli tu) ti mando un salutone e ti auguro la buonanotte!

    RispondiElimina
  4. ciao Maris,
    la tua preoccupazione era giusta, ma loro sono sportivi... l'hanno anticipata al pomeriggio. (La tua battuta mi è piaciuta moltissimo!)
    Mi fa piacere che appartieni al club di quelli che hanno "masticato" tutti i fasulli atteggiamenti del più grande bidone di tutti i tempi.

    Tra il serio e il "criceto", come diceva Salvi, ricambio la buonanotte a te e a tutti i tuoi tesori. robi

    RispondiElimina