sabato 5 maggio 2012

A proposito di lauree...

sabrina ferilli,attualità,frase di laurea,mille euro al mese,

8 commenti:

  1. E brava la nostra bellissima Sabrina!
    E' vero, perché chi non capisce niente, vive con 1.000 euro al giorno.

    Buon fine settimana e un abbraccio, Robi!

    RispondiElimina
  2. Ciao Nadia,
    ...ed i 1.000 euro al giorno vengono vergognosamente protetti da qualsiasi tentativo di riduzione!

    E un'altra settimana, dopo i risultati delle amministrative, ricominceranno i balletti di corteggiamento fra le solite facce che nessuno sopporta più.
    (Mi guardo un attimo la Ferilli per calmare la rabbia che sale)

    Ti abbraccio. robi

    RispondiElimina
  3. Ciao Robi, non ci vuole un matematico per capire che non bastano.
    Tuttavia Sabrina è molto popolare e sa il fatto suo.Lei i soldi li fa a palate.
    Corinina

    RispondiElimina
  4. ciao Corinina,
    quello di Sabrina Ferilli è pur sempre un atteggiamento di solidarietà verso le attuali difficoltà di molti italiani a sopravvivere. Una voce in più da ascoltare, ma purtroppo c'è poca attenzione al riguardo da parte dei governanti.

    Buona settimana di probabili indicazioni sul futuro. robi

    RispondiElimina
  5. bene, ora che si è laureata propongo un bel periodo di praticantato... a porte sbattute in faccia, gratificazioni a costo zero e dignità calpestata... aggiungerei delle partite a ping pong tra co.co.co, assunzioni a progetto e sfruttamenti per 50 e dico 50 euro al mese...

    E poi vediamo chi è lo scienziato, se lei che ha tutto e subito o chi riesce a vivere dignitosamente con 750 euro al mese, ma non lo urla ai quattro venti.

    RispondiElimina
  6. ciao Verd'anima,
    perdonatemi tutti, ma ho colto la frase della Ferilli come sostegno a quelli che sono costretti a vivere con 1000 euro al mese e le ho assegnato ironicamente, in questo momento di facili lauree albanesi, la laurea in Economia per aver capito, malgrado la sua agiatezza, quello che gli economisti veri continuano ad ignorare e chiaramente ho giocato con la seconda meritata laurea.....

    La tua reazione mi è piaciuta moltissimo perchè mi fa apprezzare di te anche la persona della vissuta realtà quotidiana.
    Un caro saluto. robi

    RispondiElimina
  7. Sai Robi capisco benissimo che certi discorsi fatti da una persona che probabilmente è piena di "grana" però io vado alla sostanza delle parole e se ha detto che con 1000 euro al mese non si vive e che lei è una privilegiata -frase che insieme ad altre io ho sentito - allora viva l'onestà intellettuale. A me sta bene che sia stata chiara anche se lei non mi è troppo simpatica e per di più è un'accanista romanista. Grosso difetto.

    RispondiElimina
  8. ciao Aldo,
    non mi dire che quando si è spogliata per lo scudetto della Roma ti sei girato dall'altra parte......
    Con questo post capisco di aver disorientato alcuni visitatori, abituati al mio "veleno", ma per una volta mi sono lasciato intrappolare dolcemente dalla dichiarazione della Sabrina nazionale.

    Qui Juve a Voi Lazio! robi

    RispondiElimina