martedì 1 maggio 2012

PRIMO MAGGIO

primo maggio,attualità,festa del lavoro,festa dei lavoratori,

8 commenti:

  1. me lo auguro anche io..buona giornata di festa Roby..ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Prima la gente moriva sul lavoro... oggi si uccide prima!

    Buon 1° Maggio, Robi!
    Nadia

    RispondiElimina
  3. Anche se sono un pensionato mi godo questa giornata e guai a chi la rovina.
    Buon 1° maggio a tutti,
    aldo.

    RispondiElimina
  4. Se siamo fortunati, potremmo non vederlo quel giorno! Perché, ne sono convinto, prima o poi accadrà anche questo. Magari, solamente in alcuni paesi come il nostro.... popolato da minchioni senza più orgoglio e cultura. Accadrà... come stava avvenendo per il 25 aprile che lo stavamo per abolire come festa infrasettimanale (governo del Cainano) primo passo per una revisione della storia oppure, magari, perché coloro che ancora ricordano la guerra partigiana e ne raccontano la storia, alla fine, scompariranno del tutto e le "nuove generazioni", minchione ignoranti, daranno retta agli alemanno o alle polverini del futuro, riabilitando i nazi fascisti e commemorando i repubblichini di Salò.

    Però, caro Robi, dobbiamo proprio essere fortunati a non vedere tutto questo. Se consideri che non avrei mai immaginato di assistere a questa fase storica, pur avendo vissuto poco più di mezzo secolo, ecco, dobbiamo proprio essere fortunati a non assistere al peggio!

    Buon proseguimento a te e ciao.

    RispondiElimina
  5. ricambio abbraccio in questo giorno speciale. robi

    RispondiElimina
  6. Ciao Nadia,
    hai toccato il nervo di questa triste situazione che il nostro Paese sta vivendo. Auguriamoci che tutti gli appelli, nei cortei di oggi, siano ascoltati con partecipazione dai destinatari. robi

    RispondiElimina
  7. caro Aldo,
    i Pensionati, quelli giusti, sono quelli che hanno lavorato tutta la vita e contribuito a quelle conquiste che il mondo economico si vuole riprendere, quindi il 1° Maggio sarà sempre, anche, la nostra Festa!!!
    Un caro saluto. robi

    RispondiElimina
  8. ciao Carlo,
    purtroppo, vergognosamente, hanno già tentato più volte di oscurare la nostra storia ed è triste pensare che quando la memoria sarà più affievolita riusciranno a cancellarne le date per il ricordo.
    Consolarci, perchè la nostra anagrafe non ci permetterà di assistere alla distruzione dei valori storici, è di una tristezza assoluta, ma purtroppo non ci resta molto altro.
    Stamattina ho tentato alcune fotografie al corteo della mia città per cercare i significati ricorrenti di questo giorno speciale, ma ogni scatto lo sentivo tristemente diverso da quelli degli anni precedenti.

    Buona proseguimento anche a te. robi

    RispondiElimina