lunedì 30 aprile 2012

A proposito di Quirinale

satira,quirinale,berlusconi,attualità,napolitano,


satira,quirinale,berlusconi,attualità,napolitano,

9 commenti:

  1. Quando la mia mente è un groviglio di pensieri e l'anima è appesantita e stordita dai troppi "se"... che non evolvono mai in certezze, rimane solo una cosa da fare, indossare le cuffie e partire nell'unica dimensione che mi placa... Oscuro il mondo e accendo la Musica...

    "Solamente i morti e gli imbecilli non cambiano idea..."

    RispondiElimina
  2. Quando tutti avete esultato per il cambio del premier, forse sono stata l'unica a non essere troppo convinta della "manovra". Sì, ho sempre sospettato che fosse una manovra momentanea per dare più credibilità ai tagli che stanno facendo col nuovo governo... se li avesse fatti il governo Berlusca si sarebbe stata scatenata una rivoluzione, per la poca fiducia che ormai l'ex premier si era guadagnato.
    Mi ricordo che in un commento dissi: "Aspettiamo ad esultare!" e tu Robi, mi pare che mi avevi dato ragione.
    Avevo ragione... e dopo la "manovra" che ci porterà alla rovina e per LORO non cambierà niente, scommetto che tutto tornerà come e peggio di prima... per NOI, con i soliti "noti".

    Metto anch'io un po' di musica e... aspetto con timore.

    In attesa, ti abbraccio.
    Nadia

    RispondiElimina
  3. la musica è il mio collirio naturale. robi

    RispondiElimina
  4. ciao Nadia,
    l'euforia per il cambio del Premier, nella situazione di stallo che si era verificata, è stata una delle sensazioni più giustificabili del nostro recente passato. Nessuna delle pesanti manovre operate dal professor Monti sarebbe passata con il governo precedente perchè nessun italiano (compresi i fans dell'ex Presidente del Consiglio) avrebbe accettato questo livello di austerità da persone che hanno lasciato andare allo sbando la Nazione per coprire le magagne del loro capo supremo.
    Adesso siamo davanti al dubbio che la cura tecnica non sia stata (volontariamente) dosata per esseri umani ma per cavalli e ricostruendo i vari passaggi tutto sta tornando come una strategia che arriva da lontano. Questo riaffacciarsi dei "dinosauri" della politica è la conferma che tutte le stangate attuali e previste (addirittura costituzionalmente) saranno il volano per poter riscaldare ancora a lungo le poltrone del potere.
    (continua alla prossima puntata di rabbia...)
    Abbraccio da 1° maggio. robi

    RispondiElimina
  5. E' la parola "potere" che non mi piace, mi fa paura, rende impotenti e sudditi coloro che non hanno la possibilità di far valere la propria opinione e questo mi pare, vista la mia ignoranza in materia politica, non è costituzionalmente democratico.

    Purtroppo, non riesco a vedere una soluzione a breve scadenza e se ci saranno le elezioni non so ancora cosa fare.
    C'è il solito rischio che se non votiamo, vincono loro comunque, ma se decidiamo di votare, a chi diamo quel "segno di croce"?

    RispondiElimina
  6. ciao Nadia,
    penso che non votare sia la soluzione peggiore. Aspettiamo di conoscere tutti i partecipanti alle prossime elezioni e "pesarli" in serietà, poi la scelta sarà meno difficile. ab robi

    RispondiElimina
  7. Se Berlusconi diventasse davvero Presidente della Repubblica non so come potrei accettarlo...non riesco neppure a immaginare un tale evento, figuriamoci vederlo diventare realtà!

    Buona serata Robi!

    RispondiElimina
  8. ciao Maris,
    hai ragione, sarebbe umiliante per la dignità interiore di ogni cittadino che ha rispetto per la Nazione.
    Eppure è sempre stato l'obiettivo principale dell'ex Presidente del Consiglio a completamento di un'ambizione personale che ha stravolto la nostra epoca.
    Auguriamoci che le complicità politiche non arrivino a tanto perchè abbiamo bisogno di ricuperare quella stima dal mondo che con i suoi comportamenti ci ha fatto perdere.
    Un caro saluto a tutti. robi

    RispondiElimina