venerdì 24 febbraio 2012

IL PAESE ECO(IL)LOGICO

satira,redditi ministri,redditi parlamentari,2012,cronaca,notizie,

12 commenti:

  1. Caro Robi, mi sa che la nostra foresta ingiallita proprio non ce la fa più a sostenere questi alberi della cuccagna...tra un pò non so se si potrà evitare in vero disastro eco(il)logico!
    Che poi non è che non ci sia già in atto un mezzo disastro. Io vorrei che almeno si evitasse quello completo....ma sarà possibile?

    Intanto sono le 6:49 e io vado a fare una bella colazione con la mia monella e magari mi consolo un pò (il monello ha già bevuto il suo biberon di latte e biscotti e il maritino ancora ronfa...beato lui!)
    Buona giornata!
    Maris

    RispondiElimina
  2. ciao mattiniera Maris,
    sulla situazione "ingialllita" penso che a colpi di stangate il Governo Monti abbia già fatto qualcosa per rinverdire le casse dello Stato.
    Penso, inoltre, che nessuno come lui saprebbe trovare altre sostanziose risorse, ma dubito che abbia il potere illimitato per farlo.
    La nostra salvezza, tuttavia, dipende da intrighi economici mondiali difficili da comprendere. Se conviene ai potenti ci salveremo, altrimenti sarà tutto come prima, ma con un ulteriore impoverimento di tutti gli italiani. Stiamo pagando gli errori di tutti quelli che ci hanno guidato fin qui. Aspettiamo che le nuove generazioni invertano questa rotta senza controllo.
    Mi è piaciuto molto il tuo quadretto delle 6,49.
    Buona giornata a tutti. robi

    RispondiElimina
  3. decisamente deprimente la cosa..disboscano tante foreste una bella diradata potrebbero farla anche in parlamento..il fatto è che questi alberi manco sono buoni da bruciare..INUTILIZZABILI!!..ciao Roby

    RispondiElimina
  4. ciao Ale,
    nel tuo commento mi è parso di capire quello che penso da parecchio tempo..... Un bel respiro lungo e proviamo a fregarcene un pò di più!
    Buona giornata. robi

    RispondiElimina
  5. Mi è andato il sangue alla testa nel leggere "Manganelli 600 mila euro l'anno", una famiglia normale con quella cifra si sistema per una vita e lui ... sono soldi nostri, soldi sottratti alla sanità, all'assistenza agli anziani...hanno tagliato i panni addosso alla Cancellieri ... ma porca miseria, lei se li guadagna con il suo lavoro di avvocato e paga le tasse, non è stipendiata a nostro danno...Robi, ma lo hai letto il post TROIKA BOIA DEL 21° SECOLO?...non vorrei che la lettera a myblog lo facesse passare in seconda linea.
    Ariciao e un salutone a Lina ;-))

    RispondiElimina
  6. Non so più cosa dire... mi si è seccata la gola!

    RispondiElimina
  7. Ah, però ti do una bella notizia... mah!?!?!?!?

    http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201202241338-ipp-rt10151-la_sfida_di_monti_dopo_100_giorni_italia_modello_per_l_europa

    RispondiElimina
  8. ciao Tina,
    la prima cosa che avranno pensato tutti su Manganelli è come la prenderanno quei poliziotti sottopagati e male equipaggiati tutte le volte che affronteranno i rischi del loro mestiere.
    Di te leggo sempre tutto, commenti compresi. Ho dato la priorità alla tua lettera per segnalarti immediatamente la mia solidarietà per ogni soluzione.
    Passo all'altro commento. Ciao. robi

    RispondiElimina
  9. ciao Nadia,
    è un momento, questo, che si ha difficoltà ad interpretare se le notizie sono belle o brutte, perchè il giorno dopo, quelle apparentemente belle vengono sovvertite e quelle brutte attenuate.
    Ormai ci fanno bere di tutto, ma la gola si secca ugualmente.....
    Ma tu hai il mare....! un bel sospiro sulla spiaggia e ti passa tutto...
    Abbraccio jodato. robi

    RispondiElimina
  10. Ciao robi,
    alberi, rami, foglie. Tutte cose che possono essere rigogliose o rinsecchite.
    Fuor di metafora, pur nell'esagerazione di taluni, è da capire se chi intasca il contante, quel contante lo ha meritato.
    Nel dubbio un unico vantaggio. Alte retribuzioni voglion dire un alto livello di imposte. Meglio così che l'evasione.
    Buon fine settimana.
    banzai43

    RispondiElimina
  11. Inizio a pensare che il nuovo esecutivo sia peggio del vecchio: ricchissimi di famiglia, snob, ancor più fuori dalla realtà della casta e coi figli già ben sistemati. Mi viene il vomito.

    RispondiElimina
  12. ciao Noti,
    io penso che peggio dell'assurdo di prima non ci sia niente per guidare un Paese, tuttavia per le soluzioni che stanno adottando questi e forse per altro in più, sarebbe bastato un ragioniere senza paura e condizionamenti. robi

    RispondiElimina