domenica 5 febbraio 2012

Fioccano polemiche.....

neve a roma,sindaco alemanno,attualità,polemiche,previsioni meteo,satira

14 commenti:

  1. Il solito "scarica barile" dei nostri politicanti....

    Un saluto Robi e buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Alemanno ha fatto una pessima figura..ma visto i tempi potevamo aspettarci il contrario??? ciao Roby...da te nevica??

    RispondiElimina
  3. ...ma qualcuno per il disagio successo se l'è presa con lui? a volte bisognerebbe essere un pò meno pronti a voler a tutti i costi trovare un colpevole... Alemanno avrà sbagliato a scaricare le colpe su chi doveva "passargli" le informazioni e gli altri se la prendono perchè non ha preparato la città alla nevicata?

    Siamo tutti bravi ad informarci ed a volerne sapere sempre più del prossimo su qualsiasi argomento e poi ogni volta che succede qualcosa ce la prendiamo col sindaco o col capo o con chi sa chi perchè non ci ha informati??!!
    a volte pur essendo informati ci si fa trovare impreparati... a me sembra che ogni cosa sia la scintilla per fare polemiche inutili...
    Che sarà mai un pò di neve? mica il sindaco può intercedere col Padre Eterno e far smettere...
    Non lo so... forse è esagerato andare in tilt per la neve... forse uno non se l'aspetta... fatto sta anche in altri posti ha nevicato anche molto di più (non soltanto al nord dove si è abituati), ma non è venuto fuori un caso nazionale...

    RispondiElimina
  4. ciao Trofi,
    dopo il calcio, lo sport preferito dagli italiani è la polemica su tutto.
    In questo caso, per quello che ho seguito in TV, c'è stata una errata interpretazione tecnica del sindaco di Roma sul bollettino emesso dalla Protezione civile, tuttavia la stessa, invece di segnalare la notizia con una equivalenza aritmetica da calcolare, non poteva scrivere che sarebbero caduti circa TRENTA CENTIMETRI DI NEVE in STAMPATELLO ! E ancora tuttavia, la nevicata era sicura e di certo quei tanti centimetri non sono caduti tutti in 5 minuti.......
    Al di là delle responsabilità, il caos, poteva solo essere limitato, ma non le lamentele perchè la neve (tanto bella quando scende) crea disagi ovunque anche con soli 5 centimetri.
    Se poi pensiamo a quelli che sono senza elettricità da oltre due giorni ed a quelli bloccati in paesini ancora irraggiungibili, la polemica di Roma o di altre grandi città diventa il nostro solito capriccio....
    A presto. robi

    RispondiElimina
  5. ciao Gabry,
    ottima interpretazione, la tua, del Paese dei ""fraintesi". robi

    RispondiElimina
  6. Ciao Ale,
    discuteranno per qualche giorno sulle responsabilità e alla prossima nevicata di questa intensità ci saranno gli stessi problemi ovunque.
    Qui a Torino ha fatto una settimana di neve, ho sentito dire che le vie della città sono circa 2.200, gli spalatori impiegati circa 1.000; è inevitabile che nelle vie non principali il disagio continuerà fino a quando non torneranno temperature sopra lo zero (Stamattina -10/15°)

    RispondiElimina
  7. Pensare che son de Roma e che sanno tutto loro mi vien da ridere. Provino a mettere la paletta dinanzi alle macchine BLU che la neve la spalano in mezzora visto il considerevole numero che gira per i 7 colli.

    RispondiElimina
  8. Però diciamo anche che dai servizi dei tg non si è visto un romano spalare davanti a casa sua. Io ho passato 2 pomeriggi a spalare neve. Ormai ho braccia da vangatore.

    RispondiElimina
  9. e aggiungo, al tuo commento, che non ho visto servizi o sentito notizie riguardanti la situazione nella provincia dell'Aquila.....Chissà come mai?
    Immagino i calli alle tue mani dopo la due giorni di vanga!
    Un caro saluto. robi

    RispondiElimina
  10. Leggendo i commenti 4 ghignate me le sono fatte ;-))

    Al commento dell'amica Noti aggiungo:

    In uno dei servizi arrivati da Roma si vedeva "l'indomita ridanciana" che andava sulla neve con i tacchi a spillo, se una così cade, la lascio a surgelare fino a primavera inoltrata.

    PS
    Ci sei andato in collina a portare i viveri? ;-))

    Buona giornata Robi e prepara qualcosa di caldo a Lina ;-))

    RispondiElimina
  11. ciao Tina,
    operazione "viveri" eseguita e completata con acquisti locali. Nel saluto di ritorno in città solite raccomandazioni di mia Mamma circa la sciarpa, i guanti, il berretto, la canottiera di lana e le scarpe antineve... Per Lina, già in preparazione spremuta di arancia e caffè.
    E tu hai già sfidato i -14 di stamattina o sei ancora sotto al piumone?
    A presto. robi

    RispondiElimina
  12. Ma non ci penso nemmeno a sfidare i nostri -14 ;-))

    Loro se ne stanno fuori e io non li disturbo, no, sotto al piumone no, ma al calduccio in casa si ;-))

    PS
    cè posta per te ;-))
    2 risposte a una sola domanda ;-))

    RispondiElimina
  13. Neve ovunque tranne che da me...sì, il Vesuvio è bianco e anche nella zona collinare di Napoli ha fioccato, ma nel mio paesino solo gelo...bah, mi sa che il tuo pacco è ancora in viaggio...

    RispondiElimina
  14. Ciao Carmine,
    io ho indirizzato "Al grande scrittore di Napoli" omettendo e dintorni.
    Sarà questo il motivo del ritardo. Aspetta fiducioso e prepara la pala...
    Quando scrivo Napoli i miei pensieri raggiungono le prime mimose di fine febbraio, le squisite mozzarelle, la gentilezza dei napoletani e molto altro... robi

    RispondiElimina