mercoledì 18 gennaio 2012

Taxi, taxi......

satira,liberalizzazioni,governo,notai,tassisti,farmacisti,attualità,

7 commenti:

  1. Per quanto si possano disperare, non credo che raggiungano i livelli della mia rabbia ogni volta che faccio benzina...
    Buon giovedì, e grazie per le parole sempre gradite e fin troppo buone!

    RispondiElimina
  2. per Carmine,
    l'aumento della benzina e del gasolio sta diventando un grande problema per tutti perchè innesca altri ritocchi su tutte le merci, oltre che sulla nostra spesa mensile di spostamento. In Sicilia stanno facendo sentire la loro protesta, ma forse non è proprio spontanea come avrebbe già dovuto essere alcuni mesi fa...
    Per i tuoi scritti, i complimenti di tutti i lettori sono meritatissimi.
    Ciao Carmine. A presto. robi

    RispondiElimina
  3. E che si disperino....ma come ha scritto Carlo non arriveranno mai al livello di disperazione nostro davanti al costo della benzina, solo per fare un esempio ma ce ne sarebbero altri.
    La tua vena è sempre ispirata, Robi, complimenti! Peccato però che ci siano cose di questo genere a cui ispirarsi....preferirei ammirare le tue vignette ironiche su notizie diciamo "leggere", per farci insieme due risate.
    Chissà se arriverà mai quel tempo...
    Buonanotte!

    RispondiElimina
  4. per Maris,
    in effetti quest'anno pensavo di dedicarmi al leggero, ma quando sento o leggo delle informazioni che mi fanno alterare, devo sfogarmi.
    Però, per anticipare quel tempo che tarda ad arrivare, seguirò il tuo commento-consiglio molto volentieri.
    Buonanotte dolce Mammina. robi

    RispondiElimina
  5. Francamente, da sadica incallita, a loro applicherei la tecnica che Dalla Chiesa applicò a noi, silenzio sulle loro mosse e controllo asfissiante dei loro movimenti.

    Le tasse le ho sempre pagate anche da lavotrice autonoma...e che sberle per essere alla fine degli anni 70, che rompano meno e paghino il giusto, alla lunga, gli torneranno in tasca come vitalizio.

    RispondiElimina
  6. per Tina,
    gli unici che non la fanno tanto lunga in questa delicata fase siamo i soliti noi a cui tolgono già tutto alla base. Tutti quelli abituati a sfoltire il pagamento delle tasse, secondo il loro reddito reale, si sentono vittime delle liberalizzazioni e degli accertamenti.
    Vorrei sapere cosa ne pensi delle proteste nella tua Sicilia.
    Buon pomeriggio. robi

    RispondiElimina