sabato 5 novembre 2011

PROTEZIONE INCIVILE

satira,governo,politica,berlusconi,pannella,attualità,alluvioni

4 commenti:

  1. Il problema è che il quasi tutto nasconde una piccola parte di cose che non crollano, piccola sì, ma fondamentale. Non crolla un certo modo di gestire la cosa pubblica, non crolla l'egoismo e gli interessi particolaristici di certa gente, non crolla un modo obsoleto di far politica, non crolla l'indifferenza, o usando un'espressione più colorita, la strafottenza di chi pensa soltanto al proprio orticello, incurante dei problemi altrui...

    RispondiElimina
  2. ciao Carmine,
    la tua analisi è tanto veritiera quanto desolante. Il nostro è un Paese corrotto e le persone serie con le idee di risanarlo incontrano solo difficoltà in ogni campo. Penso, comunque, che un tentativo di cambiamento sia ormai indispensabile. robi

    RispondiElimina
  3. Ciao Robi, allegoria perfetta nei personaggi che hai illustrato, il pecoraio con il gregge chiede aiuto e lo sniffatore per vocazione gli va in aiuto ... mi stanno montando voglie poco umanitarie, altro che la piena del Po di domani.

    Abbiamo un governo composto da malati di mente, malati di fantasia e cretini patologici, hai sentito che discorso allucinante ha fatto il califfo al G20?

    Da strangolarlo e basta.
    Buona domenica a te e Lina ;-))

    RispondiElimina
  4. ciao Tina,
    arrivo proprio adesso da un commento sul tuo significativo Post.
    Sto cercando di seguire tutti gli interventi del "califfo" perchè potrebbero essere gli ultimi di un periodo esasperante. Se quelle pecore nere che ho inserito nel gregge non ritrattano davanti a sua maestà potrebbe essere la fine della rovinosa discesa della Nazione.
    Buona domenica a tutti da me e Lina (che si gusta sempre i tuoi commenti criptati......)

    RispondiElimina