mercoledì 16 novembre 2011

L'ITALIA SI DESTA

satira,fiorello,monti,attualità,sfoghi,governo,politica

19 commenti:

  1. Caro cipralex, cioè volevo dire Robi, ho festeggiato alla grande la fine di berlusconi e del suo governo di dementi e incapaci, visitando i tuoi post. Sei bravissimo. Mi hai fatto scorrere il sangue nelle vene e nelle arterie in modo più scorrevole e allegro.
    Il contributo che hai dato nella lotta contro il berlusconismo ha ottenuto un grande successo e ne puoi essere giustamente fiero, oltre che soddisfatto.
    verrò di nuovo, perché è bello entrare e soggiornare nel tuo blog.
    Buona notte
    Antonio

    RispondiElimina
  2. ciao Antonio,
    ti ringrazio per l'apprezzamento dei miei post. Penso che un piccolo contributo a questo attesissimo momento politico l'abbiano dato, con la loro insistenza, tutti i blogger di qualsiasi piattaforma, compreso il tuo blog che visito quasi quotidianamente per rilevare nuovi post.
    Sono felice di aver fatto da ASPIRINA allegra per il tuo sangue...
    Forse, finalmente, siamo in mani esperte e serie, quindi saranno più motivati tutti i sacrifici che verranno.
    A presto. robi

    RispondiElimina
  3. E' molto carino quello che hai scritto da me ...grazie!
    Scusa la mancanza di tempestivita' nella risposta, ma sono un po' assente in questo periodo.

    E sempre carino passare da te, mi fa sorridere .....

    a presto

    RispondiElimina
  4. Come sempre mitico... questa settimana, nonostante ci aspettino comunque dei sacrifici, so che non saranno invano. Ho un po' di speranza.
    nel momento delle dimissioni ho percepito quanto dolore mi causasse la situazione precedente.
    Finalmente... E finalmente un po' di rispetto da un primo ministro che non si pone con arroganza e un sorriso becero, ma con pacatezza. finalmente... respira mio cuore!

    RispondiElimina
  5. per munira,
    almeno nel virtuale, non ci sono regole o tempi. Ogni momento è buono per inviare o ricevere i nostri pensieri. Grazie per le tue parole. robi

    RispondiElimina
  6. per pietramuliere,
    al tuo dolore per la situazione precedente, affianco la mia incredulità per quanto abbiamo dovuto sopportare con impotenza e fastidio.
    Arriveranno i sacrifici, ma quest'aria pulita ci aiuterà a credere che siano giusti. Grazie del mitico, mi fa sorridere.... Un caro saluto. robi

    RispondiElimina
  7. Ciao e ben trovato! Hai cercato qualcuno in gamba che ti sostituisce nelle barzellette.Però erano azzeccatissime.Dopo il Berlusca ti aspetta un'altra fonte d'ispirazione.
    Corinina

    RispondiElimina
  8. per Corinina,
    quelli veramente in gamba li sto trovando "Sotto le stelle"!
    Spero veramente che il Berlusca non mi ispiri più, perchè significherebbe che sta "mollando la presa" lui, invece di "staccare la spina" agli altri che tentano di riportarci alla normalità.
    E brava Corinina..... (e io che non so mai dove mettere le virgole.....)
    Un caro saluto. robi

    RispondiElimina
  9. Forse noi donne abbiamo bisogno di sentirci stupide per voler bene a qualcuno... non so.

    RispondiElimina
  10. Splendida Robi ;-))

    Della serie, ognuno di noi faccia al meglio quello che sa fare ;-))

    Tranquillo, soggetti che ti ispireranno ne troverai a quintalate tra gli ex ministri, partendo dall'ex ministro della guerra all'ex ministro? scilipoti...ma sai che non so di cosa si occupasse veramente?

    Non potresti illuminarmi...magari con delle vigne ad oc?

    Sono felice Robi, felice ;-))

    Buona serata a te e Lina ;-))

    RispondiElimina
  11. ciao Penny,
    è anche stupido e faticoso per gli uomini atteggiarsi a quello che non si è per farsi voler bene dalle donne.
    Forza Monti assolutamente! Tifare per un Capo di Governo è una novità assoluta dopo tanti anni di motivata avversione. robi

    RispondiElimina
  12. ciao Tina,
    grazie per il pensiero e per la tua felicità.
    Sull'attività di scilipoti mi devo informare, perchè al governo era sufficiente il suo voto di appoggio, senza l'apporto di eventuali danni.
    Prometto illuminazione..... Buona serata a todo da robi e lina.

    RispondiElimina
  13. Ciao e complimenti per i post davvero interessanti ed esilaranti. Poichè mi piace molto quello che fai desidero chiederti se ti va di iscriverti al ring http://ilcircolodellearti.myblog.it . Mi farebbe davvero molto piacere. A presto!

    RispondiElimina
  14. per arteletteratura,
    ringrazio per questi graditi ed inaspettati complimenti in arrivo da un così selezionato ring di cultura. Sono onorato dell'invito, tuttavia mi considero fuori portata dalla levatura e dagli argomenti trattati sul tuo ring. Caratterialmente, inoltre, mi è difficile uscire da quel mio piccolo recinto costruito definitivamente come scelta di vita. Sarò a visitare sovente "ilcircolodellearti" e sarò lieto delle tue visite e commenti sul mio blog. Con il tuo permesso, vorrei inserirti nella mia lista di nuovi Amici. Un saluto da robi.

    RispondiElimina
  15. Ciao Robi, l'esperienza di vita mi ha insegnato a non entusiasmarmi troppo fino a che non vedo i risultati, quindi... aspetterò "domani". So' peggio di San Tommaso!

    Però sono contenta che finalmente il Berlusca non sia più in prima fila, anche se mi sembra molto agguerrito, insieme a Bossi, per contrastare eventuali programmi che verranno discussi poi in parlamento.
    Speriamo che Dio ce la mandi un po' più buona e senza vento... giù, magari con un maestralino che tanti danni non faccia. :-)

    Due abbracci (uno lo sai per chi è).
    Nadia

    RispondiElimina
  16. ciao Nadia,
    in effetti l'ex comandante della nave, che fa acqua da tutte le parti, continua a minacciare di staccare la spina al governo "quando lo vuole lui", ma dal modo agguerrito con cui si pone sembra voler dire: non pensate di uscire dalla merda e dire che la colpa dei crolli è stata mia, perchè io e il mio governo, avendo di nuovo i numeri (raccattati nel frattempo), vi ricacciamo nella disperazione. Quando si ama così fortemente l'Italia ...... è difficile staccarsi definitivamente e lasciare in pace la gente che non ne può più della sua lunghissima presenza.
    Due abbracci, per andare pari. robi

    RispondiElimina
  17. Ciao Robi. Spero ardentemente che tu non debba occuparti, con le tue vignette, del "nuovo". In compenso, visto che sono ancora lì, seduti in Parlamento come avvoltoi che aspettano il cadavere, credo che ci delizierai ancora con vignette che si riferiscono al "vecchio"!

    Vedremo dalla prossima settimana di cosa dovremo "preoccuparci"! Per ora, quindi, buon fine settimana a te e ciao!

    RispondiElimina
  18. Ciao Robi, il gabbiano ha interrotto per un attimo il suo riposo....

    RispondiElimina