mercoledì 21 settembre 2011

Ne sto pensando di tutti i colori

pensieri colorati 1.jpg


PENSIERI COLORATI 2.jpg


 

22 commenti:

  1. Qnati perche' !
    Sull'ultimo credo che parecchi non sappiano dare risposta, ma avrebbero certo una soluzione definitiva . :o)

    grazie del passaggio da me
    a presto

    RispondiElimina
  2. per munira,
    grazie del passaggio e del commento "risolutivo".....
    a presto - robi

    RispondiElimina
  3. Ciao Robi e buona serata! Indubbiamente, sono domande che ci stiamo ponendo un po tutti. No mi correggo: gli italioti ancora no ma quando se le porranno, periranno sotto i loro stessi pensieri. L'unica cosa buona di tutta sta faccenda.

    A quelle prettamente di carattere "tecnico" economico non sapre che rispondere: sto momento, mi rimane oscuro nei modi, nei tempi e, soprattutto, nelle finalità. Nel blog dell'amico Imperf (pure commercialista) che oggi ha postato una riflessione molto interessante nella quale potresti trovare molte risposte, ho fatto una domanda: vorrei capire chi ci guadagna da tutto questo. Ti farò sapere perché secondo me è tutta lì la questione.

    Sulle domande che riguardano i nostri "politicanti", invece, saprei risponderti e come! Te ne svelo solo una: ti chiedi "...perché il Cainano non si sacrifica per la Nazione..." Questo è quello che penso io: fuori di lì, dal "palazzo", sarebbe carne da macello perché è un delinquente di quelli peggiori e solo in quel palazzo può salvarsi dalla magistratura (come sta facendo).

    Per lui, la priorità non è il Paese ma lui stesso. Faccio anche una scommessa: farà come fece il suo "amico" Craxi. Scapperà! E' già saltata fuori questa intenzione, nelle intercettazioni della Procura di Napoli. Per farlo, deve favorire il "tanto peggio tanto meglio"! Nel frattempo sistema i suoi "conti" segreti all'estero e quando sarà il momento del "crollo", sparirà favorito dal caos che ne seguirà! E se la riderà alla faccia di quegli italioti che l'hanno votato, alla faccia della magistratura e di un Paese intero sfasciato!

    Ci scommetto qualsiasi somma!!

    RispondiElimina
  4. L'ho sempre detto io che non solo ne pensi di tutti i colori, ma le pensi la notte per dirle il giorno!

    Vorrei rispondere solo alla penultima domanda, con un'altra domanda, altrimenti dovrei riempirti tutto il post...

    Ma perché, non facciamo già
    un credibile sacrificio
    per tanti non credibili discorsi?

    Un abbraccio, Robi e dormi la notte, per favore! :-)

    RispondiElimina
  5. L'ho sempre detto io che non solo ne pensi di tutti i colori, ma le pensi la notte per dirle il giorno!

    Vorrei rispondere solo alla penultima domanda, con un'altra domanda, altrimenti dovrei riempirti tutto il post...

    Ma perché, non facciamo già
    un credibile sacrificio
    per tanti non credibili discorsi?

    Un abbraccio, Robi e dormi la notte, per favore! :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Carlo,
    è sempre molto interessante leggere i tuoi post ed i tuoi commenti. Grazie per il suggerimento su Imperf, che andrò a leggere con attenzione. Sull'analisi del premier sembra che ci siamo letti nel pensiero. Un "pensiero a colori" che ho poi modificato recitava: perchè Berlusconi, prima di scappare, non compie l'unica azione onorevole che gli resta, le dimissioni; ma me la sono censurata subito perchè al soggetto interessa solo mettersi al sicuro, lontano dall'Italia, senza che la Magistratura abbia tempo di bloccarlo.
    E come dici tu se la riderà su tutto e su tutti quelli che gli hanno consentito di sfasciare e ridicolarizzare il nostro Paese.
    Mi unisco alla tua scommessa sperando che sia della serie: "ti piace vincere facile". A presto e buona serata. robi

    RispondiElimina
  7. ciao Nadia,
    hai perfettamente ragione sul credibile sacrificio che facciamo già per ragioni arrivate improvvisamente e sempre sottovalutate, ma sono certo che ci costringeranno ad ulteriori duri sacrifici, perchè il nostro Paese non ha più credibilità da nessuno, ma solo sorrisi di compassione.
    Questa notte cercherò di dormire più del solito, per cancellare le piccole ombre del commento pomeridiano.
    Buon sonno anche a te. Abbraccio. A presto - robi

    RispondiElimina
  8. Con tutti questi perché mandiin tilt, lo sai?
    In effetti sono perché che in molti ci chiediamo. Io personalemente non capisco proprio niente di economia, perciò a volte mi ritrovo davanti al tg a bocca aperta senza capire un accidenti. Mah...mi sento una capra ignorante spesso ultimamente. :( Ci capisco talmente poco che nemmeno le domande mi vengono a volte. Boh...
    Ecco, sinceramente, al problema di Federica Pellegrini non c'avevo pensato, però trovare lì in mezzo quella domanda mi ha fatto ridere, a quest'ora poi...vado a ninna che è meglio!
    Buona notte
    p.s. se non fosse tardi andrei a fare quello che fa Federica Pellegrini quando non nuota...mmmh...buoni!

    RispondiElimina
  9. adesso mi leggo tutte queste domande...
    intanto ti regalo un sorriso e un buongiorno

    Mandi
    :-)

    RispondiElimina
  10. Finalmente qualcuno che il "perchè" lo usa ;-))

    La risposta te l'ha data Carlo, se decade lo ficcano dietro le sbarre e buttano la chiave.

    Apparteniamo alla categoria che non si sa arrendere, quella categoria che non riesce a fare vuoto a perdere, sai che delizia per il nostro fegato.

    Sull'ultima...se donna Rosa quella notte si fosse voltata...Benigni;-))

    Buona giornata Robi ;-))

    RispondiElimina
  11. Beh, sono contento di averti dato, involontariamente, alcune risposte.
    Il problema verop è che se ci si ferma a riflettere le domande aumentano e possono provocare ulteriore depressione psicologica. Ecco perchè, di tanto in tanto, faccio dell'ironia per sdrammatizzare.
    Tra tutti questi perchè, alla fine, solo una cosa ne esce pulita: l'Italiano (Inteso come cittadino). Da secoli dimostra di sapersi sempre risollevare, da secoli mette in mostra il suo lavoro, la sua voglia di crescere, la propria preziosa inventiva... non a caso il made in italy è, spesso, mal copiato.
    Ultimamente mi dico troppo spesso che noi abbiamo costruito il mondo, lo stesso mondo che ci lascia spesso nella polvere (pensa agli immigrati in USA, Germania e altre economie forti).
    Un caro saluto.
    Imperf

    PS: La Grecia è fallita!!! Purtroppo non può programmare una ripresa con conseguente svalutazione monetaria (che renderebbe più appetibile la propria economia) finchè rimarrà nell'Eurozona.

    RispondiElimina
  12. ciao Tina,
    ho appena letto che i 312 robot caricati a molla hanno salvato ancora, temporaneamente, il padrone del vapore. C'è stato anche un piccolo segnale di scontento con 7 franchi tiratori. E come altre volte l'assenza determinante di 11 oppositori. Il botto è rimandato. Bossi è di nuovo a cuccia dopo le sue farneticazioni. Prepariamoci, a reti unificate, a sentire che la giustizia ha trionfato, che il Paese è salvo (grazie a lui) e che il bene della Nazione non si dimetterà mai (non sapevo che Mediaset fosse una Nazione).
    Io penso che per il mio fegato, messo a dura prova da tutte le assurdità indigeribili del nostro tempo, un buon "cicchetto" è diventato un medicinale consolatorio.
    Un saluto a tutti. A presto - robi

    RispondiElimina
  13. per Imperf,
    ancora grazie per le tue preziose interpretazioni sulla situazione che ci coinvolge tutti. Mi fa piacere il tuo ottimismo sull' "Italiano", ma quante potenzialità positive si sono perse, in questi anni, nel seguire un venditore di fumo...
    A presto, con i tuoi graditi aggiornamenti. - robi

    RispondiElimina
  14. Questi perchè sembrano fantasmi, cadaveri appesi nelle gabbie sulle mura delle città medievali, città fantasma, città morte.
    Peccato che questa città sia l'Italia e gli abitanti siamo noi...

    RispondiElimina
  15. per pietramuliere,
    qualsiasi mia frase, in aggiunta al tuo commento, non raggiungerebbe mai l'intensità della tua inequivocabile condanna.
    Grazie per il tuo intervento - robi

    RispondiElimina
  16. Inquietanti questi interrogativi che ci poniamo tutti e ai quali vorremmo che qualcuno desse risposta... ma sarà anche colpa noatra se siamo stati tanto sprovveduti da lasciarci incantare da questi imbonitori che stanno mandado alla malora il nostro bel paese :-)

    RispondiElimina
  17. per specchio,
    ringrazio per la visita. Gli interrogativi, giorno dopo giorno, oltre che inquietanti stanno diventando sempre più urgenti da affrontare nel tentativo di salvare il salvabile. Sono assolutamente d'accordo sulla nostra lunga colpa per aver fatto da argine ad un fiume pieno di acqua torbida che ci ha intossicato la vita, pratica e morale.
    La storia ci renderà un pò di giustizia.
    A presto nel tuo interessante blog.

    RispondiElimina
  18. Anche loro ne pensano di tutti i colri, purtroppo!

    RispondiElimina
  19. per noti,
    ...proprio così ! E se i colori non bastano ne inventeranno altri.
    Un caro saluto - robi

    RispondiElimina
  20. i Leghisti non hanno mai sopportato Berlusconi, ma il clan di Bossi lo ha fatto accettare come unica via per mettere a posto lo Stato. La "secessione" non è desiderata dai più, è solo uno spauracchio contro quella che è stata la vecchia politica della DC che ha regalato un sacco di soldi alle mafie. Ora i Leghisti (che non sono la sparuta minoranza che circonda Bossi, ma circa il 40% della gente che abita Piemonte, Lombardia e Veneto) non ne può più.
    Dove andranno i voti di questi?
    il pericolo è che qualche altro partito mafioso se li succhi.

    Grazie per il passaggio

    RispondiElimina
  21. per gianni.
    quando Bossi, dopo aver insultato pesantemente Berlusconi per parecchi anni, si è accordato con lui per tentare la via del Federalismo, avevo pensato e sperato che gli elettori non lo seguissero, invece tutti si sono consegnati al cavaliere già etichettato come "delinquente mafioso" dal loro capo.
    Come dici tu, auguriamoci che i delusi della Lega non si ripetano nell'errore storico.
    Un caro saluto - robi

    RispondiElimina