lunedì 26 settembre 2011

In arrivo la legge "ammazza blog"

CONSIDERAZIONI SULLA LEGGE DA APPROVARE:


satira,blog,berlusconi,attualità,politica,intercettazioni


 


CONSIDERAZIONI SULLA LEGGE DOPO L'APPROVAZIONE:


satira,blog,berlusconi,attualità,politica,intercettazioni


 

17 commenti:

  1. Ahahah...ridiamo, prima che la censura ci tolga perfino il diritto di farlo!

    RispondiElimina
  2. Bellissima la tua vignetta... speriamo che prima che possa attuarlo , riusciamo a mandarlo via dal Governo e dall'italia.....

    Un saluto e buona giornata!

    RispondiElimina
  3. ciao Gabry,
    grazie del passaggio e della solidarietà al nostro mondo del blog.
    Buona giornata anche a te. robi

    RispondiElimina
  4. ciao Carmine,
    ho letto, in un altro blog, che l'idea "ammazza blog" potrebbe essere un clamoroso boomerang per chi si appresta a chiederne la fiducia unitamente al decreto sulle intercettazioni. Auguriamoci che dopo il peso economico delle manovre non ci arrivi anche questo peso morale di limitazione della libertà.
    Buona giornata. robi

    RispondiElimina
  5. Ciao Robi e buona giornata. Penso proprio che questa volta passerà perché metterà i paletti con il voto di fiducia sul provvedimento ora alla camera. Ma non sono le porcate di questo Governo che mi preoccupano! Loro, stanno facendo quello per cui sono lì. E' l'inerzia della "massa" che mi sconvolge. Ha subito una manovra economica killer senza quasi fiatare e, ora, subirà pure questa. Giovedì, al Pentheon, ci sarà una manifestazione. Vedremo quanti cittadini "indignati" ci saranno!

    Caro Robi, dovrai cambiare solo l'oggetto delle tue vignette: non più il Cainano ed i suoi compari ma quella massa amorfa che ne subisce l'influenza! Che, poi, è la vera colpevole di quello che sta accadendo nel nostro Paese!

    RispondiElimina
  6. ciao Carlo,
    una mia considerazione: il bruciore reale per queste manovre economiche non è ancora avvertito dalla massa per cui l'incazzatura è solo virtuale, ma quando i conti di casa subiranno un'ulteriore mazzata e ci accorgeremo che il "va tutto bene" tranquillizzante del premier, in tutti questi anni, era solo una delle sue tante frasi vuote, la rabbia ci smuoverà da quell'inerzia che continua a farci accettare tutto. Penso, comunque, che giovedì ci sarà una prima risposta significativa (specialmente se si attivano le donne).
    Per quanto riguarda le intercettazioni e l'ammazza blog penso che se adotteranno il solito meschino metodo della fiducia, avranno non solo l'Italia , ma tutto il mondo contro.
    La rabbia aumenta in ogni direzione: cominciamo a pensare positivo.
    Ti auguro un buon pomeriggio. robi

    RispondiElimina
  7. Non dico nulla, ti lascio solo un saluto .

    a presto

    RispondiElimina
  8. .....tra bavagli e grovigli, ci resto secca !
    ecco come ti ammazzo una blogger . :o)

    RispondiElimina
  9. per munira,
    il tuo commento vale cento sorrisi. robi

    RispondiElimina
  10. dici che se mi presento a zelig, mi prendono ?!
    visto che la carriera di blogger è precaria devo pensare ad altre strade per la notorieta', anche perche' a montecitorio c'è già il pienone ! :o))))))

    RispondiElimina
  11. per munira,
    cento risate di Zelig non valgono un sorriso. (Nel prossimo commento "aritmetico" per non ripetermi con il parametro cento, userò i logaritmi....) robi

    RispondiElimina
  12. grazie della visita nel mio blog...ciaoo

    RispondiElimina
  13. Ciao Robi

    E sapessi come traduci bene il pensiero degli Italiani ;-))
    Avanti di questo passo sarà truculento, i calci nel "culo flaccido" non li sente più, sui denti ... forse ;-))

    Buona giornata Robi ;-))

    RispondiElimina
  14. Ciao Robi e buona serata. La tua riflessione sui "conti di casa", seppur vera, non riabilita in alcun modo la "massa" ai miei occhi e per un motivo molto banale: con questo tuo ragionamento, mi dimostri che la "massa" vive alla giornata, al tirare a campare, all'arrangiarsi. Modo di vivere ancor più deprecabile, a mio modo di vedere, quando di mezzo ci sono dei figli, una famiglia ed il loro futuro.

    Oggi, sulla base di ciò che stanno facendo al mio stipendio, a causa delle tasse che mi piomberanno addosso e dei prezzi dei generi di prima necessità che già aumentano, io so benissimo che un domani molto prossimo mi troverò in forte difficoltà. Oggi io so benissimo che tutto questo nei miei confronti è ingiusto. E' oggi che devo reagire per evitare il peggio, non quando comincerò ad affogare! Se facessi come la "massa" sarei destinato a soccombere... e infatti, a questo punto spero proprio che la gran parte della "massa" soccomba presto, scompaia questa massa parassita e lasci spazio ad "energie" nuove.

    Ciao Robi, ti auguro un sereno fine settimana.

    RispondiElimina
  15. ciao Carlo,
    è lontana da me l'idea di riabilitare quella massa parassita che ha favorito, per convenienza o connivenza, la vittoria alle elezioni dell' armata Brancaleone e che pagherà, ancora più amaramente di noi, le stangate di cui si sono resi complici. Le nuove energie tardano ad arrivare e questi ingiusti governanti penalizzano sempre i più deboli.
    I passi indietro li dovremo fare tutti noi, quotidianamente, con delle rinunce obbligate e forse non basteranno.
    E quante ne dovremo ancora vedere dentro questo tunnel che sembra non finire mai.
    Buona serata Carlo e a presto - robi

    RispondiElimina
  16. Sempre pungente, viene da dire.
    Quanti Zorro in questi giorni userebbero quella spada?
    Quello che verrà dopo sarà migliore?
    Ricordi antica grecia di un tizio che augurava d un dittatore lunga vita?
    interpellato si spiegò dicendo...
    - e se il successore è peggio?-
    Medita, medita?

    RispondiElimina
  17. per andreapac,
    pungere è l'unica arma che ci rimane ancora per qualche mese, poi, come ho illustrato nel post, la legge spray antinanzare ci sterminerà la possibilità di espressione. E tu mi chiedi di meditare se il prossimo conduttore sarà peggiore... Voglio solo dirti che siamo in tanti disposti a rischiare pur di non avere più ogni giorno in parlamento quei 316 robot che impongono leggi punitive per i cittadini e protettive per il capo robot.
    Io proverò a meditare, ma inviterei anche te ad analizzare i motivi di questo dilagante malcontento che rischia di innescare reazioni dannose per tutti. Ti saluta una zanzara demoralizzata. robi

    RispondiElimina