venerdì 16 settembre 2011

Il "Buongiorno" si legge dal mattino.

Massimo Gramellini,giornalismo,buongiorno,politica,governo,crisi,attualità,Berlusconi

16 commenti:

  1. Gramellini mi piace un sacco. Ogni volta che leggo qualcosa di suo o lo ascolto da Fazio il sabato quando fa il riassunto settimanale mi fa morire...troppo bravo! Poi dice le cose con una certa ironia che ti fa venire voglia di leggerlo o ascoltarlo fino alla fine.
    Comunque ho l'impressione che ormai un posto nei libri di storia l'ha già conquistato, anche se domani non si dimette il suo nome sarà in grassetto lo stesso. È da vent'anni che c'è sempre, quasi solamente, lui, quindi...
    Buona serata!

    RispondiElimina
  2. ciao Fru,
    mi fa molto piacere il tuo apprezzamento per Gramellini. Mi auguro che siano tanti i giovani come te ad ammirarlo per gli interminabili, ironici tentativi di farci capire di più.
    La storia vi spiegherà la verità di questo assurdo ventennio.
    La tua risposta al mio commento sulla vendemmia è stupendo.
    Buona serata - robi

    RispondiElimina
  3. Apprezzo molto Gramellini e ho letto i suoi libri. E' uno scrittore ed un giornalista onesto,oltre che bravo
    Corinina

    RispondiElimina
  4. Ciao Robi, vedo che abbiamo gli stessi appuntamenti quotidiani.

    Ho smesso di leggere La Stampa dall'avvento dell'attuale direttore, ma l'appuntamento con Gramellini è inevitabile, una delle rare penne oneste ed equilibrate che non si lascia tirare per la manica.

    Buon fine settimana ;-))

    RispondiElimina
  5. c'è da chiedersi se quei tanti illusi che un ricco avventuriero potesse sistemare l'Italia abbiano capito che non si può lasciare la politica in mano ai "politici" di professione: vanno tenuti sotto controllo stretto!

    RispondiElimina
  6. no...non vedo nulla....???
    che programma hai usato per assemblare il video??

    RispondiElimina
  7. ciao Tina,
    il più delle volte sintetizzo il mio sfogliare con Gramellini, la jena e l'articolo di Sorgi (che tenta di anticipare gli sviluppi sulle situazioni).
    Avremmo bisogno di tanti Gramellini, perchè Lui non risparmia nessuno nei suoi commenti ed alla nostra visuale si allarga la verità.
    Ore 18,10: buon temporale porta fresco su Torino. A presto - robi

    RispondiElimina
  8. per Gianni,
    il problema è che dobbiamo rialzarci da questo sbando morale, alla deriva da troppo tempo; poi qualche miracolo potrà pure, finalmente, riguardarci. Un saluto - robi

    RispondiElimina
  9. per Corinina,
    grazie della visita. Apprezzare veramente una persona pubblica non è cosa facile in questa nostra attualità.
    Un caro saluto - robi

    RispondiElimina
  10. Bene e grazie caro cipralex robi che mi hai offerto l'occasione di leggere l'articolo di Gramellini, che mi era sfuggito.
    Bisogna insistere, continuare fino a trovare un qualche modo per farlo scendere. E' una vergogna e una disgrazia quest'uomo privo di dignità, di onestà e di capacità politiche, sembra un castigo mandato da Dio.

    Buona domenica e buona settimana
    Antonio.

    RispondiElimina
  11. è tutta la classe politica da buttare! e te lo dice uno che politica l'ha fatta: assessore provinciale alla viabilità e trasporti e successivamente referente politico per tre provincie insieme per le elezioni 2001.

    RispondiElimina
  12. Ciao Antonio,
    dopo aver personalizzato, agli amici di blog, il mio augurio di buone vacanze con il post "Pensieri per l'estate" sono passato più volte per leggerti, ma le tue ferie non finivano mai...... Ti ringrazio della visita e della sintesi che hai fatto su questo personaggio che sta sgretolando tutto il Paese per salvare sè stesso. Ancora bentornato - robi

    RispondiElimina
  13. per Gianni,
    ho già sentito altri politici, in attività, darmi la tua stessa versione.
    Auguro alle nuove generazioni di capire in fretta tutti i nostri errori.
    Buona settimana - robi

    RispondiElimina
  14. Ciao Robi già fatto il conto 18 mesi e poi ancora lui sono convinto. Dai sondaggi alla larga sembra che gli italiani non vogliono il governo delle sinistre anche se ammucchiati. Questo la dice lunga e spero che Bersani parli meno possibile in TV perchè ogni volta che interviene
    perde 50mila voti. Buona settimana

    RispondiElimina
  15. ciao Andreapac,
    .....e quindi ha ragione il Premier: l'Italia è un Paese di merda! Qui necessita un post retroattivo per ricordare al Capo del governo il completamento della frase.
    Vado a postare. Buona settimana.

    RispondiElimina