martedì 10 maggio 2011

Indimenticabile

Torino, la mia città, ha vissuto tre giornate di straordinarie, indescrivibili emozioni. Due mondi di semplicità e fatica come gli Alpini el il Ciclismo, hanno provocato brividi su brividi con il loro ideale gemellaggio per le vie e le piazze della città. 

PRONTO VERDE 1.jpg
PRONTO BIANCO 2.JPEG
IL GEMELLAGGIO.JPEG
PRONTO VERDE 2.JPEG
IL GIORNO ROSA.JPEG
LA NOTTE VERDE.jpg
 
 LA SFILATA.JPEG
GRAZIE TORINO.jpg
 
       

9 commenti:

  1. I LOVE TORINO. ;-))

    Tu ci sei nato...io l'ho scelta per far affondare le mie radici, ho voluto che Gigi (mio foglio) nascesse a Torino, la mia formazione socio/politica e scolastica è targata Torino...credi che basti come "ode" alle splendide immagini che hai postato?

    Ciao Roby, purtroppo (o forse è un bene) quando arriva lo stop al percorso di vita, non c'è mai un preavviso, non sono una credente, ma in questa occasione, mi piace pensare con una venatura di "esoterismo", chissà che, coloro che hanno lasciato la sfilata non l'abbiano seguita da una dimensione posta "nel non so dove".

    Buon pomeriggio Roby un saluto a Lina ;-))

    RispondiElimina
  2. Ciao Tina, devo dirti che le mie uscite serali, salvo emergenze in help per mia madre ultranovantenne, si contano annualmente sulle dita di una mano. In questa occasione (quasi unica) Lina mi ha obbligato a buttarmi nella mischia, contando sul mio amore per il ciclismo (non praticato, ma che mi emoziona fino dalle elementari).
    La tua scelta di affondare le radici nella mia città natale, Gigi e la tua formazione socio/politica e scolastica ti rendono molto più torinese di me, che mi sono decisamente lasciato un pò solo vivere.
    E' molto tenera la tua sfumatura "nel non so dove". Io penso (e/o desidero) che la vita finisca con noi per ritornare in quella meritata assenza da cui siamo arrivati.
    I LOVE TORINO: la nostra città - Ciao a tutti

    RispondiElimina
  3. Ciao,Robi,bello il tuo post su Torino ! Tra gli eventi chai così ben descritto hai tralasciato di mettere in evidenza uno che m'interessa molto,il Salone del Libro,che avrei voluto visitare per seguire l'esposizione e qualche interesante dibattito .Quest'anno se non erro ospite d'onore è la Russia. Se ci vai guarda con attenzione le novità.
    A presto .Corinina

    RispondiElimina
  4. Ciao Robi, anche da Livorno è passato il giro d'Italia, ma in un giorno di lutto.
    Ho avuto occasione di vedere i corridori passare in gruppo compatto per ricordare il compagno morto. Avevo i brividi anch'io.

    Sarei venuta volentieri nella tua splendida Torino in occasione della Fiera del libro, ma proprio in quei giorni sono a Roma per la premiazione di un concorso di poesia.

    Un abbraccio!
    Nadia

    RispondiElimina
  5. Ciao Nadia, ieri ho seguito in TV la tappa più triste e commovente del giro d'Italia ed ho pensato che tu potevi assisterne l'arrivo nella tua Livorno. Ho avuto nel cuore il ciclismo fin da bambino.
    Buona gita a Roma (e segnalaci tutti i dettagli sulla premiazione)
    Un caro saluto - robi

    RispondiElimina
  6. Ciao Ropbi, un vecio artigliere di montagna il sottoscritto, nei lupi di Silandro e lupi di Pistoia la mia città. Hai ragione il lupo della solitudine è sempre pronto a tornare alla ribalata. Leggi da me il commento di aikido, anche lei ha a che fare con i lupi.

    RispondiElimina
  7. Hai perfettamente ragione, caro Cipralex (ma leggo che gli altri ti chiamano Robi), la tua TORINO, che è anche la mia, ha vissuto delle giornate straordinarie e indimenticabili. E mi hanno fatto particolarmente piacere gli applausi e tutte le manifestazioni di stima e affetto che ha avuto il nostro sindaco Chiamparino, che anche lui, a suo tempo alpino, ha sfilato e camminato insieme agli altri.
    E domenica andrò a votare per Fassino degno successore del Chiampa e che ben conosce la nostra città.
    Buon w.e. e a risentirci.

    RispondiElimina
  8. Buongiorno Robi,oggi l'attenzione è rivolta all'accorato appello del Presidente perchè i toni in politica siano abbassati. Sembra un serraglio di bestie feroci.
    Corinina

    RispondiElimina
  9. Ciao Corinina,
    siamo alle solite! Il Re della foresta Italia alza i toni perchè non vuole alzare le tende in nessun modo e spara mitragliate di veleno su tutto e tutti perchè è in affanno elettorale. (Ho letto proprio adesso che per ricuperare quanto ha perso in credibilità sui rifiuti di Napoli, ha assicurato che non verranno più demolite per tutto l'anno le case abusive!). Stiamo perdendo contatto con tutti i valori che ci permetterebbero un'esistenza normale.
    Confidiamo nella saggezza del Presidente Napolitano. robi

    RispondiElimina