giovedì 3 marzo 2011

Commenti amari

111.JPG
222.JPG
333.JPG
444.JPEG
555.JPG
666.JPG
7777.jpg
8888.JPEG

10 commenti:

  1. Perfetto, ora sono io che ti ringranzio per avermi ricordato di accendere il tasto per la bile notturna. ;-))

    Io metto giù parole, ma credimi, tu con una sola immagine riesci a sintetizzare un discorso di 100 pagine ;-))

    Inchino e notte buona Cipralex

    RispondiElimina
  2. ciao Tina,
    in piemontese: "esageruma nen" (non esageriamo). Ti ringrazio per il gradimento dei miei pensieri. E' la prima volta che "mi sono accettato" di farli uscire dall'hard disk.
    Buona notte da cipralex

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con Tina... sei sintetico, ma come un punteruolo infuocato fai provare, ai sensibili, quel dolore acuto che fa molto riflettere e non c'è bisogno di molte parole.

    Sono contenta di averti conosciuto! :-)

    Un caro saluto, cipRalex!

    RispondiElimina
  4. Ciao Nadia,
    allora devo rallentare....., non voglio trasmettere dolore ai miei nuovi amici, ma solo pensieri dettati, a volte, dalle piccole sofferenze "che l'esistere ci dà" (non è Nietzsche... ma Aleandro Baldi... nella canzone "Passerà"!!!). E' il tuo trattato sul Nucleare che fa riflettere molto di più, anche se mi sono permesso un commento da sognatore.
    A presto. cipRalex

    RispondiElimina
  5. No, no non rallentare... quel tipo di dolore fa smuovere le acque.

    Le sofferenze fanno parte della vita e servono per apprezzare di più quando il nostro esistere ne è privo.
    E poi, non ci è dato da soffrire più di quanto non siamo capaci di sopportare.

    Apprezzo molto i tuoi commenti da sognatore... chi non sogna non vive. Io mi rammarico perché il mio spirito non va di pari passo con il corpo, resta sempre giovane... però, in fondo mi va bene così.

    RispondiElimina
  6. Ciao Cipralex e buona serata!

    Non posso fare a meno di accodarmi a ciò che è stato già espresso, a proposito di queste immagini che proponi e delle sensazioni che suscitano!

    Colpiscono tutte ma una in particolare, quella sull'uomo che è una malattia per la terra, mi ha ricordato una frase detta in un vecchio film dal titolo "ultimatum alla terra" dove un essere di un altro mondo, venuto a salvare il nostro pianeta devastato dall'uomo, dice che "l'uomo senza la terra non esisterebbe. La terra senza l'uomo, si"!!

    Ti auguro un buon fine settimana! Ciao.

    RispondiElimina
  7. Ciao Carlo,
    come sempre , ti ringrazio della visita e del commento. Ho tralasciato, sull'argomento uomo, i pensieri che mi vengono quando faccio riferimento a quell'elemento che continua a farci andare ogni giorno di più il sangue alla testa (ho letto il tuo post odiante). Sto preparando un post con una mitragliata di sfoghi che ci farà bene condividere.
    Una buonissima serata da cipralex.

    RispondiElimina
  8. Ciao Nadia,
    grazie per l'incoraggiamento a non rallentare. La tua frase finale è una delle grandi verità della vita. La gioventù ci segue sempre ed ovunque anche nel nostro declino, ma viene fuori con le parole, con i sentimenti, con i pensieri che non invecchiano mai.
    Buon tutto

    RispondiElimina
  9. Ciao Cipralex e buon inizio di settimana.

    Ti lascio un saluto qua, perché su quella che è la tua homepage, dove dovrebbe comparire l'ultimo tuo post, appare una pagina senza post e bianca. Quindi, l'ultimo in ordine di pubblicazione, dovrebbe essere questo.

    A proposito del tuo commento, penso che i nostri "sfoghi" non siano vani se riescono a diffondere nuove "riflessioni" ed a stimolare il pensiero, almeno ad un lettore. Comunque, servono a dimostrare che, almeno noi, il sentimento d'orgoglio ancora lo coltiviamo... a differenza della massa amorfa! Oggi, anche distinguersi è un atto di coraggio, in questa società appiattita e incapace di reagire!

    RispondiElimina
  10. Ciao Carlo, parole giuste le tue. Io sono una persona che ha paura di tutto nella quotidianità , mentre ho paura di niente nell'espormi in prima persona (il nick è solo un filtro, non un nascondiglio) a dire quello che penso, fosse anche contro il Padreterno. Speriamo in un prossimo futuro di conversazioni più leggere fra tutti.
    Ciao coraggioso Carlo.

    RispondiElimina